2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nagatomo rinnova fino al 2019: “Manchester? No, amo l’Inter”

Il difensore giapponese rifiuta la proposta dello United e resta in nerazzurro. Ingaggio ritoccato, da 1.3 milioni passa a 1.5.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Rinnovo del contratto fino al 2019. Yuto Nagatomo ha messo nero su bianco e s'è legato all'Inter per le prossime tre stagioni. Accordo in scadenza a giugno di quest'anno, calciatore e club hanno scelto di continuare insieme l'avventura. Sulla corsia mancina, sia da laterale difensivo sia a centrocampo, ci sarà ancora lui a testimonianza della grande fiducia che l'ambiente nutre nei suoi confronti. Undici reti in 172 partite, una Coppa Italia conquistata: è questo il bilancio della sua esperienza tricolore. Il Manchester United aveva messo gli occhi su di lui, nella lista di Mourinho c'era anche il suo nome ma il giapponese ha scelto di non cambiare casacca in virtù anche di un accordo che prevede un adeguamento dell’ingaggio che aumenta dagli 1.3 milioni di euro attuali a 1.5 milioni (con possibilità d'incremento) a partire dal prossimo mese di luglio.

La soddisfazione di Nagatomo. "Sono contentissimo, amo l'Inter, è la squadra con la quale ho sempre sognato di giocare e qui mi sento a casa – ha raccontato al sito ufficiale del club -. Non volevo andare via e sono contento di poter rimanere, per questo devo ringraziare la società, il presidente Erick Thohir, Zanetti, mister Mancini, lo staff, i compagni e i tifosi. Un pensiero particolare va alla mia famiglia per avermi sostenuto in questo percorso. Per me è un grande onore vestire questa maglia, non ho mai pensato di andare via. Sono qua da 5 anni, tutti mi trattano bene e mi aiutano sempre. Forse tanti giocatori vogliono andare in Inghilterra ma non io, mi piace l'Italia e mi trovo benissimo nella mia squadra".

I complimenti di Macini al giapponese. "Yuto è un bravo giocatore oltre che ovviamente un bravo ragazzo – si legge nella nota della società -, ha rifiutato club importanti per restare all'Inter. Voglio fargli i complimenti perché merita queste soddisfazioni. Da parte sua è una dimostrazione di grande affetto per il club".

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views