702 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il papà di Diego Armando Maradona

Scomparso a 87 anni, a seguito di problemi cardiaci. Don Diego aveva sempre difeso il figlio e tifato per lui nelle annose diatribe che lo vedevano in eterno confronto con Pelè e Messi.
A cura di Alessio Pediglieri
702 CONDIVISIONI
Immagine

Grave lutto per Diego Armando Maradona: è morto a 87 anni il padre Don Diego a causa di complicazioni cardiache. Alcune settimane fa era stato ricoverato all'ospedale Los Arcos di Buenos Aires in condizioni critiche e alla fine non ce l'ha fatta. E' un'altra grave perdita per Maradona dopo la morte di mamma Dona Tota avvenuta nel 2011 anche perché l'ex Pibe era molto legato da sempre ai due genitori.

Don Diego era ricoverato da una ventina di giorni in un ospedale di Buenos Aires per gravi problemi cardiaci e respiratori che si erano aggravati nelle ultime ore. Aveva sempre sostenuto il Pibe dalle critiche e tra chi si divideva tra Maradona e Pelè il padre aveva le idee chiarissime: "Come mio figlio non c’è mai stato nessuno" aveva sostenuto Don Diego a più riprese tifando per il proprio figlio. A darne notizia è stato il quotidiano argentino "Clarin" che ha aperto il proprio sito con la notizia del lutto. Nei giorni scorsi Maradona aveva fatto parlare di sé per l'ennesimo scontro sulla figura di Blatter e la possibilità di avanzare la propria candidatura a Presidente della Fifa.

Un lutto che arriva pochi giorni dopo che il "Gol del Secolo" ha compiuto 29 anni, proprio il 22 giugno scorso. Una rete che incantò il mondo intero e che innalzò Maradona a vertici epici. Su tutti argentini e napoletani che videro il loro numero 10 prendersi la gloria in quello che è stata la rete più celebrata di sempre. Un affondo e gol in 10.6 secondi, 52 metri, 44 passi e 12 tocchi al pallone. Numeri che sono stati recentemente ricordati proprio per celebrare la prodezza del Pibe de Oro nel giorno del 29esimo anniversario. "22 giugno 1986… 10.6 secondi, 52 metri, 44 passi, 12 tocchi e sarai leggenda – scrive Signorini storico preparatore atletico di Diego Armando Maradona – ci sono milioni di persone a cui non basta tutta la loro vita per giustificare un minuto di essa, ci sono (pochissimi) a cui bastano appena 10.6 secondi per giustificarla tutta… Diego Maradona è uno di loro"

702 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views