32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata al Napoli, tentazione e dispetto di calciomercato alla Juventus

Il primo obiettivo degli azzurri resta Icardi ma De Laurentiis ha pronto una sorta di ‘alternativa’ milionaria per l’attacco: contattare il Real Madrid per Alvaro e offrire anche a lui un contratto d’oro.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI

Higuain ha scelto di andare alla Juve? Per lenire l'amarezza il Napoli s'è tuffato subito a capofitto nelle trattative: Mauro Icardi resta il primo obiettivo, l'attaccante per il quale De Laurentiis è disposto a chiamare banco per vincere sia la resistenza dell'Inter (che ha detto no anche all'offerta da quasi 50 milioni) sia strappare il sì definitivo del calciatore, già allettato dalla proposta sottopostagli (6/6.5 milioni a stagione, sfruttamento al 50% dei diritti d'immagine).

Alvaro Morata in azione con la Spagna a Euro 2016
Alvaro Morata in azione con la Spagna a Euro 2016

Morata, tentazione fortissima e dispetto (alla Juve)

Il presidente dei partenopei è scatenato, non vuole farsi trovare impreparato e sa che non può presentarsi ai nastri di partenza del campionato (più ancora, della Champions) con una squadra che al momento s'è indebolita in attacco per la partenza del Pipita. La pista che conduce all'argentino interista è caldissima poi ce n'è un'altra che pure rappresenta una tentazione fortissima, la mossa che il patron dei campani ha in serbo per dare scacco ai bianconeri. Quale? Portare Morata sotto il Vesuvio dopo che il Real Madrid lo ha sottratto ai bianconeri facendo scattare la ‘clausola di recompra' e pagando 30 milioni per il disturbo. Un colpo che, dovesse riuscire, avrebbe un grande valore per la piazza: quasi come togliersi ‘gli schiaffi da faccia' dopo aver incassato lo ‘sgarro Higuain'.

L'offerta per Alvaro e il contatto col Real Madrid

Quanto è disposto a spendere il Napoli per Morata? Tanto… gli stessi soldi che ha in animo di versare per convincere l'Inter e Icardi. In tal senso, come rilanciato anche da Sky Sport nei giorni scorsi, il club avrebbe bussato di nuovo alla porta delle ‘merengues' (dopo il trittico blancos Albiol, Callejon e lo stesso Pipita) per valutare se ci sono margini di trattativa e possibilità di chiudere l'operazione, considerando anche la volonta (fondamentale) del calciatore. Come Maurito, Morata ha un profilo graditissimo a Sarri e alla dirigenza: è giovane, forte fisicamente, dotato di grandi potenzialità e ha un grande fiuto del gol. Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte, per accontentare il tecnico De Laurentiis metterebbe sul piatto del calciatore i 6/6.5 milioni di euro (con l'aggiunta dei diritti d'immagine si può arrivare quasi a 10) che ha previsto per Icardi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views