6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali, Francia, la disperazione di Ribery: “Mi han rubato l’anima”

Il giocatore del Bayern Monaco ha dovuto rinunciare all’ultimo al sogno iridato in Brasile. Dopo la delusione per il Pallone d’Oro e per la Champions League, la stagione si chiude con una nuova fortissima esclusione.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Frank Ribery chiuderà la propria stagione con l'ennesima delusione personale. Un anno ‘maledetto' per il campione francese che dopo aver perso il Pallone d'Oro a favore di Cristiano Ronaldo, le speranze di Champions League con l'eliminazione in semifinale, dovrà rinunciare anche al Mondiale a causa della pubalgia che lo tormenta. Un destino sportivo carico di nubi dense che non lasciano in pace ‘Scarface' che da oggi ufficialmente ha un grande credito nei confronti della buona sorte. L'esclusione dalla nazionale transalpina è la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il fenomeno del Bayern di Monaco che adesso dovrà solamente pensare a guarire in vista della prossima stagione e a tifare Francia rimanendo a casa propria.

Parole di sconforto – "E' come se mi avessero preso l'anima". Poche parole ma cariche di rabbia e rimpianto: così Franck Ribery esprime tutto il suo rammarico per essere stato costretto a rinunciare al prossimo Mondiale. Colpa di un problema alla schiena che lo tormenta da giorni unito a notizie di pubalgia, che gli impediscono anche solamente di allenarsi con tranquillità: "Ho sempre sperato, dopo i segnali positivi degli ultimi giorni, di poter far parte del gruppo. Ma mi sono sottoposto oggi a test piu' complessi e ho sentito dolore. E quando sono andato in ospedale ho avuto la conferma che il mio problema non era migliorato e che non ero nelle condizioni di allenarmi e giocare normalmente.  Lascio i miei compagni di squadra con la morte nel cuore ma sono certo che faranno del loro meglio per la maglia e per andare il più lontano possibile nella competizione. So che posso fidarmi di. Sarò il loro primo tifoso"

Opzione Cabella – Didier Deschamps è subito ricorso ai ripari perchè al posto del giocatore del Bayern Monaco ha convocato una ‘seconda scelta': è stato convocato infatti Remy Cabella, del Montpellier. Ma oltre a Ribery, c'è anche un altro forfait da registrare tra i Galletti. Un altro dei 23 Bleus convocati, ha annunciato Deschamps che non andrà in Brasile. Si tratta di Clement Grenier  del Lione che sarà sostituito in Brasile da Morgan Schneiderlin giocatore che milita nel Southampton.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views