5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, buone notizie per il Cile: Vidal si allena

Arturo Vidal torna ad allenarsi e scongiura l’addio ai Mondiali anche se sarà costretto a saltare Cile-Australia.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal potrà dare il suo contributo al Cile durante i Mondiali 2014. Dal ritiro della formazione sudamericana a Topa Raposa, dopo il pessimismo degli ultimi giorni, arrivano finalmente buone notizie sulle condizioni del centrocampista della Juventus. Quest’ultimi fermatosi ai box nella parte finale della stagione e operatosi al ginocchio il 7 maggio, starebbe recuperando la forma migliore e nella giornata di ieri ha svolto una sessione di allenamento in gruppo. Vidal è tornato ad allenarsi con il pallone, seppur con carichi molto leggeri per evitare rischi inutili. Una situazione che sembra dunque accantonare l’idea di un addio ai Mondiali con la sostituzione con Rodrigo Millar dell’Atlas Guadalajara, messo in preallarme dal Commissario tecnico Sampaoli.

Vidal pronto per i Mondiali e per le sfide contro Spagna e Olanda

Sulla situazione di Vidal ha influito, come evidenziato dallo staff medico del Cile, la sua tenacia e il suo fisico coriaceo, fattori che gli permetteranno di disputare il Mondiale con la Roja. Difficile stabilire quando Vidal sarà schierato, anche se il calendario del Gruppo B offre indicazioni importanti. Molto probabilmente al centrocampista della Juventus sarà risparmiata la gara d’esordio contro l’Australia, in programma il 13 giugno alle ore 18 (mezzanotte italiana) a Cuiaba. Questa infatti sembra la partita maggiormente alla portata della Nazionale cilena che spera di poter contare su un Vidal nella migliore forma contro la Spagna il 18 giugno alle 16 (le 21 italiane) a Rio de Janeiro e contro l’Olanda il 23 giugno alle ore 13 (le 18 italiane) a Sao Paulo. Nel frattempo la Juventus è alla finestra e dopo le polemiche a distanza con lo staff medico del Cile, osserva la situazione nella speranza che Vidal non venga sovraccaricato, compromettendo il suo utilizzo nella prossima stagione.

Vidal, Suarez e Ronaldo pronti a disputare un Mondiale part time

La situazione di Vidal è molto simile a quella di altre stelle del Mondiale, come per esempio Suarez e Cristiano Ronaldo. Anche l’attaccante dell’Uruguay, reduce da un’operazione al ginocchio, sarà quasi certamente costretto a saltare l’esordio contro la Costa Rica, per scendere in campo nelle migliori condizioni contro Italia e Inghilterra. Diversa la situazione di Ronaldo che a causa della tendinopatia al ginocchio potrebbe disputare solo spezzoni di partita, evitando così di correre il rischio di un infortunio che lo costringerebbe a diversi mesi di stop.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views