17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: in attesa dei soldi cinesi, ecco il parametro zero Arbeloa

Nonostante il mercato rossonero sia ancora frenato dall’attesa del preliminare tra Silvio Berlusconi e la cordata cinese, Adriano Galliani è al lavoro per la nuova squadra di Montella. Il 33enne difensore spagnolo, potrebbe essere un possibile colpo per la difesa milanista.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Difesa, centrocampo e attacco. Il Milan di Vincenzo Montella è all'alba di una grande rivoluzione, che toccherà non soltanto l'aspetto societario. Saranno diversi, infatti, i giocatori che lasceranno Milanello e quelli che vi entreranno il giorno 7 luglio: data del raduno estivo rossonero e della presentazione ufficiale del nuovo tecnico. Oltre a Lionel Vangioni e Gianluca Lapadula, dunque, i tifosi rossoneri conosceranno altre facce nuove nelle prossime settimane. In attesa della firma del preliminare tra Silvio Berlusconi e Sal Galatioto, sono molte le indiscrezioni che parlano di nuovi potenziali colpi nella Milano rossonera. Nelle ultime ore, dalla Spagna è rimbalzata la voce di un possibile interessamento del Diavolo per Alvaro Arbeloa: 33enne difensore appena svincolatosi dal Real Madrid. Per il madridista, che si era lasciato con il Real promettendo di non vestire nessun'altra maglia in Spagna che non fosse quella delle "Merengues", un'ottima occasione per chiudere alla grande la sua luminosa carriera.

Un giocatore duttile

Protagonista con la maglia dei "Blancos" di diverse vittorie (tra queste anche una Liga e due Champions League), l'esperto difensore è però reduce da una stagione travagliata che, causa infortuni, l'ha costretto a rimanere fuori squadra per molte settimane. Per Adriano Galliani, nel caso ci fosse anche l'avallo di Vincenzo Montella, sarebbe l'ennesima scommessa a "parametro zero" in attesa dei grandi colpi di mercato "cinesi", attesi da tutti i tifosi del Milan e dallo stesso Silvio Berlusconi. Durante la sua carriera, Arbeloa ha giocato sia sulla fascia di destra che in posizione centrale. Una duttilità che potrebbe tornare utile per la nuova formazione milanista che, nelle prossime settimane, saluterà definitivamente i vari Alex, Mexes e Rodrigo Ely: tre "centrali" che non hanno offerto prestazioni all'altezza, nel corso del campionato 2015/2016.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views