2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, idea Gabbiadini: ecco la strategia rossonera per arrivare a Manolo

Con o senza i cinesi, il Milan lavora al prossimo mercato di riparazione. La strategia è ormai chiara: puntare su giocatori giovani e italiani, esattamente come l’attuale attaccante del Napoli. Per arrivare al giocatore di Sarri, i rossoneri devono però prima liberarsi di Carlos Bacca.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sette, ma in futuro potrebbero essere molti di più. Sono i giocatori italiani del Milan, scesi in campo ad Empoli nell'ultima giornata di campionato. In tempi di esterofilia esagerata, la novità rossonera non può che essere accolta con soddisfazione. La notizia positiva è che il Diavolo conta di allargare questo numero e di arrivare, ammesso che lo si possa fare veramente, ad avere una squadra tipo quella schierata da Di Francesco contro il Napoli: inizialmente in campo con undici giocatori tutti italiani.

Per arrivare a questo clamoroso obiettivo, il Milan dovrà lavorare sul mercato: sia quello di riparazione, che quello dedicato alle trattative estive. Oltre ad un difensore e ad un centrocampista, il club milanese ora cerca anche un attaccante. Complice il momento di crisi di Bacca, nelle ultime ore è così tornato di moda il nome di Manolo Gabbiadini.

Pronta la proposta per De Laurentiis

Anch'egli in difficoltà come il collega colombiano, Gabbiadini è dunque entrato nel mirino della dirigenza rossonera. Italiano e giovane, l'ex attaccante della Sampdoria è molto stimato da Montella che, in estate, aveva già fatto il suo nome ad Adriano Galliani. Inserito tra i possibili giocatori da cedere dal Napoli, il 25enne talento nato nella "cantera" bergamasca di Zingonia stuzzica non poco il Diavolo: pronto a fiondarsi sul giocatore già a gennaio. Come scritto da "Tuttosport", sarebbero due le ipotesi per l'acquisto di Gabbiadini: acquisto a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro più bonus oppure prestito con obbligo di riscatto a giugno.

Prima serve cedere Bacca

Una trattativa non semplice, vincolata anche alla posizione di Carlos Bacca. Il colombiano, dopo le ultime uscite e il suo viaggio a Siviglia, sembra sempre più un corpo estraneo. Se dovesse arrivare un'offerta importante (25/30 milioni di euro), il Milan prenderebbe in considerazione il suo sacrificio e utilizzerebbe parte del denaro per arrivare proprio a Gabbiadini.

.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views