5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Berlusconi elogia Mihajlovic: “La squadra si comporta in modo ineccepibile”

Visita a sorpresa del presidente che, arrivato a Milanello, ha subito applaudito i metodi di lavoro del tecnico serbo. Dopo la colazione di lavoro con lo staff tecnico, il patron ha voluto incontrare la squadra prima della partenza per la Cina. Montolivo: “Berlusconi ci trasmette sempre grande carica, ma è presto per parlare di scudetto”
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Chi lo ha potuto osservare da vicino, ha constatato una certa soddisfazione. Chiusa l'esperienza con Filippo Inzaghi, Silvio Berlusconi ha affidato nelle mani di Sinisa Mihajlovic la sua creatura con l'obiettivo di uscire da un anonimato che dura ormai da due stagioni. Giunto a Milanello, poco prima dell'imbarco della squadra per la tournée in Cina, il patron milanista ha voluto "toccare con mano" il lavoro dell'ex allenatore della Sampdoria. La visita è, infatti, servita per incontrare il tecnico e tutto il suo staff e, successivamente, per salutare tutta la squadra. Il primo impatto è stato buono: "Ho visto una squadra ben organizzata, che si comporta in maniera ineccepibile", ha dichiarato Berlusconi, ai microfoni di Milan Channel, prima di farsi immortalare con la rosa al completo. La visita a Milanello è servita anche per parlare alla squadra, guardandola negli occhi: cosa che il presidente, nella scorsa stagione, ha quasi sempre fatto prima di perdere fiducia e speranza nel lavoro di Inzaghi.

Le linee guida del presidente – Radunati i giocatori nella famosa sala del caminetto, luogo dove il presidente ha sempre battezzato i suoi campioni, Silvio Berlusconi ha tenuto un discorso nel quale ha toccato diversi punti. Il patron ha ricordato a tutti la sua completa fiducia nel lavoro di Mihajlovic ed elogiato il mercato fin quì portato avanti da Galliani, definendo competitiva l'attuale rosa a disposizione del tecnico serbo. Infine ha voluto ricordare a tutti l'importanza dell'imminente trasferta in Oriente. Nonostante i pochi giorni di lavoro sulle gambe, la squadra è tenuta a non prendere sottogamba i prossimi due impegni contro i "cugini" dell'Inter e contro il Real Madrid. Per il nuovo Milan di Berlusconi e Mr. Bee, la Cina è una nazione di grande importanza. Sono, infatti, più di 200 milioni i tifosi rossoneri sparsi in tutta l'Asia e il loro affetto verso i colori rossoneri, sarà fondamentale nel lancio del brand milanista di cui si farà carico Bee Taechaubol.

L'opinione del capitano – Subito dopo la visita del presidente, e prima di chiudere le valigie e imbarcarsi con la squadra, Riccardo Montolivo ha così commentato la presenza di Berlusconi a Milanello: "Il presidente ha grande carisma e ci ha trasmesso la carica giusta – ha dichiarato il capitano rossonero ai cronisti presenti – Lo conosciamo e ci dà sempre una grande forza. Scudetto? Non è il momento di fare proclami, ma di lavorare e basta. Bisogna parlare poco e lavorare tanto. Mihajlovic è persona vera e questo è importante, specialmente nel rapporto con i giocatori. Lo dobbiamo conoscere meglio, ma è sicuramente un allenatore di grande livello".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views