31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ancora uno stop per Montolivo: lesione ai flessori

Il centrocampista rossonero ancora fermo in infermeria: affaticamento e leggera lesione ai flessori destri. Rigoroso un periodo di riposo assoluto che potrebbe durare anche 10 giorni. Salterà sicuramente la Sampdoria e probabilmente il Rijeka in Coppa.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI

Un altro guaio fisico per Riccardo Montolivo, il centrocampista del Milan che dovrà subire un nuovo stop saltando alcuni match importanti sia in campionato che in Coppa. In Serie A è sicura la sua assenza per la sfida della quinta giornata che vedrà il Milan impegnato in trasferta in Liguria contro la Sampdoria. Ma il guaio ai flessori potrebbe anche costringerlo ad abdicare alla partita interna di Europa League di giovedì prossimo, in programma a San Siro. Per Montella c'è da studiare una alternativa valida e a lungo termine, in attesa di capire se potrà avere l'ex capitano rossonero in perfette condizioni fisiche.

Tornato il sereno in casa Milan

Vienna e Spal, Lazio dimenticata

Si è tornati a sorridere in casa Milan, dopo il successo a San Siro contro la Spal. Non una prova entusiasmante ma un test superato a pieni punti, tre, grazie a due rigori messi a segno da Rodriguez e Kessiè. Segnale importante che la batosta di Roma contro la Lazio è stata metabolizzata e che la goleada di Vienna è stata terapeutica per un gruppo che può e deve ancora crescere. Ma non ci sono solamente rose, qualche spina è spuntata alla vigilia della quinta giornata di campionato.

Immagine

Grana Montolivo

Piccola lesione ai flessori

La società rossonera ha reso noto con un comunicato sul proprio sito che Riccardo Montolivo si è infortunato. L'ex capitano "ha effettuato esami clinici che hanno evidenziato una minima lesione di alcune fibre dei flessori della coscia destra", ragione per cui il giocatore verrà monitorato per alcuni giorni. Con tempi di recupero da chiarire.

Salta Samp, Rijeka e – forse – la Roma

Montolivo non era stato convocato contro la Spal proprio per questo infortunio, e adesso dovrà quindi vedersela con qualcosa in più di un semplice affaticamento, sebbene non si tratti di nulla di davvero preoccupante. Montolivo non ci sarà sicuramente domenica in campionato con la Sampdoria per la 6a giornata di campionato e potrebbe saltare pure la sfida casalinga di Europa League contro il Rijeka. Il rientro potrebbe avvenire fra dieci giorni, nella sfida alla Roma, o, al più tardi, dopo la sosta per le nazionali: deciderà anche Montella se utilizzarlo o attendere.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views