2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, trasferimento record per Tielemans: va al Monaco per 25 milioni di euro

Seguito anche da Juventus, Inter e Milan, il talento dell’Anderlecht sarebbe ad un passo dal trasferirsi nel Principato. Secondo la stampa belga, l’affare sarebbe già stato concluso e le visite mediche già programmate.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ad un passo dal vincere il suo ottavo titolo della storia, la dirigenza del Monaco guarda già al prossimo mercato estivo e a quei giocatori che potrebbero rinforzare ulteriormente la squadra del tecnico Leonardo Jardim. Secondo quanto scritto dal quotidiano "Le Soir", il club monegasco avrebbe già messo le mani sul talento belga Youri Tielemans per la cifra record di 25 milioni di euro. Per il giornale belga, dunque, l'affare si sarebbe già concluso e mancherebbero solo le visite mediche (fissate a quanto pare per il 22 maggio), la firma e la comunicazione ufficiale. Se così fosse, il trasferimento del classe 1997 dall'Anderlecht al club del Principato avverrebbe per una cifra superiore ai 21,5 milioni versati dall'Everton allo Standard Liegi nel 2008 per Fellaini: cifra fino ad oggi più lata per il mercato belga.

Niente Serie A per Tielemans

Dopo aver giocato più di 170 partite e segnato 35 gol con la maglia dell'Anderlecht, Tielemans è dunque ad un passo dal traslocare in Costa Azzurra e scendere in campo nel salotto dello "Stade Louis II". Per il 20enne talento belga, che ha collezionato anche due presenze nella nazionale maggiore belga, si tratta del primo grande salto in carriera dopo esser cresciuto e aver fatto tutta la trafila nella giovanili dell'Anderlecht. Sul classe '97, autore di una grande prestazione in Europa League contro il Manchester United, si era inoltre scatenata l'attenzione dei principali club europei (Atletico Madrid e Manchester City, su tutti) e di quelli italiani: sempre pronti a pescare nel ricco mercato belga. Su Tielemans, nelle scorse settimane, c'è stato infatti anche l'interesse di Juventus, Napoli, Inter e Milan: beffate, all'ultima curva, dall'intraprendenza e dalla velocità del club monegasco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views