Mercato Milan, ultimissime notizie di oggi: trattative, acquisti e cessioni
Undici acquisti, 237 milioni di euro investiti. Le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative in tempo reale del Milan si fermano all'arrivo in rossonero dell'attaccante croato, Nikola Kalinic. La punta prelevata dalla Fiorentina, gradita a Montella per la duttilità tattica e la capacità di essere anche uomo squadra oltre che ‘ariete' d'area di rigore, è l'ultimo colpo formalizzato dal club in questa lunga estate che ha raccontato live le news sulla rivoluzione in organico.
Sfumato Sanches, difficile Rafinha
C'è ancora una possibilità che ‘si passi alle cose formali?' Il club ha dato appuntamento ai tifosi con un video ufficiale pubblicato sui propri profili social e alimentato così la suggestione del colpo last minute da piazzare sul gong. Sfumata l'opportunità di avere Renato Sanches (che il Bayern Monaco ha preferito cedere in prestito in Premier, allo Swansea ma non al Liverpool), i riflettori del Milan sono tutti puntati su Rafinha, anche se i margini della trattativa appaiono abbastanza ristretti considerata la formula proposta (prestito oneroso con diritto di riscatto).
No dell'Udinese per Jakub Jankto
Un'alternativa c'è… anzi, c'era a causa della risposta arrivata dall'Udinese per il centrocampista ceco Jakub Jankto, valutato 10 milioni di euro dai friulani. Il direttore sportivo della società friulana, Gerolin, ha chiuso i canali ed escluso ogni possibilità che il calciatore possa lasciare la maglia bianconera: "Ci è stato chiesto dai rossoneri, ma per noi è un giocatore incedibile", le ultime parole del dirigente.
Niang verso il Toro per riabbracciare Mihajlovic
E allora se in entrata potrebbero non registrarsi ulteriori acquisti è al fronte delle cessioni che bisogna fare attenzione. Il trasferimento di Niang a Torino, che nelle ultime ore sembrava essersi arenato, ha invece ripreso piede ed è andata in porto. L'attaccante, ansioso di raggiungere Mihajlovic al punto da rifiutare l'offerta dello Spartak Mosca, aveva raggiunto l’accordo con la società granata da qualche settimana (ingaggio di poco superiore ai 2 milioni a stagione) e attendeva solo l'esito positivo dei contatti tra le due squadre. Il Torino ha alzato l'offerta: dai 2 + 10 milioni offerti nelle scorse ore a 3 + 12 è stato il penultimo step fino ai 20 milioni di euro compresi i bonus con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Paletta, salta l'accordo con la Lazio
Quanto alle cessioni, da definire anche le posizioni di Gustavo Gomez, Josè Sosa e Gabriel Paletta (quest'ultimo non ha trovato l'accordo con la Lazio), tutti considerati in surplus rispetto alle esigenze della rosa e alle scelte dell'allenatore.