video suggerito
video suggerito

Mercato Milan news, live le ultimissime notizie

Le ultime indiscrezioni di mercato, confermano l’interesse rossonero per il centrocampista del Bayern Monaco. Il club bavarese ha ammesso che sul giocatore ci sono diverse squadre e che sono già arrivate offerte. In Italia piace anche a Juventus e Roma.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La lunga estate calda di Fassone e Mirabelli non è ancora terminata. Dopo aver acquistato undici giocatori, i due dirigenti del Milan potrebbero infatti piazzare l'ultimo colpo della loro straordinaria campagna acquisti a patto di riuscire prima a tagliare un po' di rami secchi dalla rosa di Vincenzo Montella. "Mercato? Se parte qualcuno, qualcosa possiamo ancora fare", ha confermato l'ad rossonero in una recente intervista rilasciata prima del playoff di ritorno con lo Shkendija.

Un nuovo centrocampista per Montella

L'identikit del nuovo possibile giocatore milanista, rivela i tratti somatici e fisici di un centrocampista. L'obiettivo numero uno, insieme a quello eventuale di un esterno d'attacco, rimane il giocatore da piazzare in mediana: un campione che possa alternarsi e dare la possibilità di tirare il fiato ai vari Kessié, Biglia, Montolivo e Locatelli. Il nome in cima alla lista di Fassone e Mirabelli, rimane quello del portoghese Renato Sanches: già contattato nelle scorse settimane.

Immagine

La conferma del Bayern Monaco

La situazione del centrocampista del Bayern Monaco è ormai chiara. Il giocatore è ai margini del progetto di Ancelotti, trova poco spazio e vuole lasciare la Bundesliga. Il club tedesco ne è al corrente, tant'è vero che per l'ultima gara contro il Werder Brema (vinta dai bavaresi 2-0) Renato Sanches è rimasto fuori dai convocati. "Ha chiesto di non essere convocato per risolvere le questioni relative al suo futuro – ha spiegato il ds Salihamidzic a Sky Sport Germania – Ci sono delle offerte ma non è stata presa alcuna decisione. Trasferimento in Italia? Ogni situazione è possibile".

L'extra budget di Li Yonghong

Secondo indiscrezioni, il Milan avrebbe già messo sul piatto 10 milioni di prestito più 35 milioni per il diritto di riscatto. Un'offerta importante che il Bayern avrebbe però rifiutato. Nelle prossime ore, però, nella sede rossonera andrà in scena il consiglio d'amministrazione per l'aumento di capitale e per parlare di mercato. Il presidente Li Yonghong, già a Milano anche per assister al match contro il Cagliari, potrebbe anche decidere per un extra budget per arrivare anche al 20enne di Lisbona.

La concorrenza italiana e inglese

Vincolato con il club campione di Germania fino al 2021 e pagato 35 milioni di euro nell'estate 2016, Renato Sanches rimane però un obiettivo sensibile anche per la Juventus di Massimiliano Allegri. Nonostante lo sbarco a Torino di Matuidi, il club piemontese è ancora alla finestra per il giocatore lusitano e pronto a farsi avanti qualora ci fossero le condizioni per un suo acquisto. Oltre a Milan e Juventus, il portoghese piace anche alla Roma e al Liverpool.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views