4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Manchester City, ultime notizie: ufficiale Danilo

Il calciatore brasiliano è stato pagato dalla società inglese 30 milioni più cinque di bonus e ha firmato un contratto di cinque stagioni con i Citizens. Danilo: “La mia ambizione è sempre stato giocare per Pep Guardiola”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficiale: Danilo è un nuovo calciatore del Manchester City. Sia il club britannico che quello spagnolo hanno reso noto l'accordo: il calciatore brasiliano è stato pagato dalla società inglese 30 milioni più cinque di bonus e ha firmato un contratto di cinque stagioni con i Citizens. Danilo era nel mirino anche della Juventus ma il club bianconero non era disposto a spendere tali cifre. Vestirà la maglia numero 3. Nel comunicato della squadra campione d'Europa si legge che "è stato concordato il trasferimento del giocatore Danilo. Il club vuole mostrare tutto il suo apprezzamento per la professionalità, impegno e dedizione durante il tempo passato con il Real Madrid e a lui vanno i migliori auguri per la nuova avventura". Pep Guardiola ha convinto il laterale brasiliano a decidere di cambiare club, campionato e di firmare per il Manchester City. Sul sito del club britannico, Danilo ha pronunciato le sue prime parole da calciatore dei Citizens:

C'è stato l'interesse da parte di altri club ma era sempre mia ambizione giocare per Pep Guardiola Appena ho saputo dell'interesse, subito ho capito che volevo diventare un giocatore del Manchester City. È stato molto importante per la mia scelta perché mi piace il suo stile di gioco ed è stato molto convincente nelle sue conversazioni con me. Sono ansioso di iniziare a lavorare con lui; è stato uno dei motivi per cui sono venuti qui, oltre all'ambizioso progetto che ha il club.

Danilo ha sottolineato di essere disposto a giocare in qualsiasi ruolo pur di aiutare il suo nuovo allenatore e lo stesso Guardiola ha detto che è pronto a integrarlo subito in squadra e che "può giocare in molte posizioni, terzino destro, sinistro o a centrocampo". Infine ha aggiunto: "Non vedo l'ora di iniziare e incontrare i miei compagni nelle prossime settimane".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views