2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, la Spagna svende: attaccanti “in saldo” per i club italiani

Sono molti i giocatori in esubero nel campionato spagnolo: campioni ed ex campioni che i club della Liga vogliono cedere a tutti i costi. Affari “low cost” che potrebbero interessare anche il mercato italiano.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato estivo è spesso indecifrabile, e fino a fine agosto tutto può davvero accadere. Anche che campioni affermati in altri paesi europei, vengano a godersi gli ultimi anni di carriera in qualche squadra italiana. Dalla Spagna, ad esempio, c'è un intero "plotone" di calciatori in esubero: vecchi e nuovi protagonisti pronti a cambiar maglia e, se è necessario, a trasferirsi anche all'estero. Come segnalato da "Marca", sono infatti ben 76 i "ripudiati" della Liga e tra di loro ci sono anche nomi dall'appeal internazionale. Contrariamente a quanto accade in casa Real Madrid, nel Barcellona figurano ad esempio due esuberi importanti come Adriano e Vermaelen: giocatori dalla tecnica indiscutibile e dal prezzo contenuto e, proprio per questo, seguiti anche da Lazio, Roma e Milan. Al di là dei due difensori blaugrana, sono però gli attaccanti ad interessare maggiormente gli eventuali acquirenti europei. Nel lungo elenco di giocatori in "saldo", ci sono anche i nomi di Rafael Van der Vaart, Fernando Llorente, Alvaro Negredo e del nostro Ciro Immobile: reduce dalle fatiche di Euro 2016.

Occasioni estive per le italiane

A 33 anni suonati e dopo una parentesi poco brillante al Betis Siviglia, l'olandese ex Real Madrid e Tottenham può essere un giocatore utile per quelle formazioni in cerca di un centrocampista offensivo dall'indubbia esperienza e classe. I colpi non mancano certo neanche a Fernando Llorente: tornato a casa dopo le vittorie con la squadra di Massimiliano Allegri. L'attaccante spagnolo ha, però, deluso a Siviglia e ora cerca riscatto in altre squadre: Juventus compresa, alla quale il giocatore si è offerto qualche settimana fa. Dal "toro" di Pamplona allo "squalo" Negredo il passo è breve. Per l'ex centravanti delle Furie Rosse potrebbero riaprirsi le porte della Premier League grazie al neo promosso Middlesbrough. Attenzione, però, al Milan di Adriano Galliani: da sempre estimatore del "Tiburon". Infine, Ciro Immobile. A Siviglia non sembrano particolarmente felici di un suo eventuale ritorno, dopo il mancato riscatto del Torino. L'ipotesi di una sua permanenza in Italia, dunque, pare possibile. Lazio, Napoli e persino la Juventus sarebbero sulle tracce del giocatore campano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views