Mercato Inter, ultimo minuto: tutte le trattative 2017, acquisti e cessioni
Yann Karamoh è la novità dell'ultima ora tra le notizie di calciomercato che giungono in tempo reale sull'Inter. Le news sulle trattative dei nerazzurri hanno registrato una svolta durante la notte scorsa, quando s'è sbloccata l'operazione con il Caen e il calciatore è partito per l'Italia così da sottoporsi alla visite mediche di rito prima della firma in calce al contratto. Classe 1988, Karamoh è un'ala destra forte fisicamente (in virtù della stazza, è alto 185 cm) e veloce: nella rosa di Luciano Spalletti arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5.5/6 milioni di euro (formula che rende necessario prima il rinnovo con il club francese).
Obiettivo di mercato, un difensore centrale
Bloccate le cessioni di Ansaldi e Ranocchia, complice l'infortunio al ginocchio destro avvenuto in nazionale a João Cancelo (un mese di stop), l'Inter ha la necessità in queste ore (c'è tempo fino alle 23, prima della chiusura) di rinforzare la rosa con un altro difensore centrale, ruolo che al momento è coperto solo di 3 pedine (Miranda, Skriniar e lo stesso Ranocchia) oltre a D'Ambrosio che può adattarsi a giocare in quella posizione.
Mangala, le condizioni del Manchester City
L'obiettivo principale e nome più caldo è Eliaquim Mangala, classe '91 del Manchester City che Pep Guardiola ha piazzato dietro le quinte rispetto alle proprie scelte di formazione. Dall'Inghilterra non c'è ostacolo alla partenza del calciatore che, nell'anno rivolto verso il Mondiale in Russia, può trovare a Milano continuità di gioco e di rendimento ma l'intoppo è nella formula: l'Inter preferisce un prestito con diritto di riscatto, opzione che non prevede un acquisto a titolo definitivo come invece paventato dal City. A che punto è la situazione? Mangala, come si apprende dai tabloid, ha rifiutato un'offerta di 25 milioni da parte del Crystal Palace ma l'Inter deve fare in fretta.
Operazione Mustafi con l'Arsenal
Shkrodan Mustafi, ex della Sampdoria e adesso all'Arsenal, invece è il sogno di queste ore di mercato. Il tedesco, 25enne, viene reputato l'innesto ideale avendo anche già giocato in Italia. I termini ufficiali della trattativa sono ancorate al prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni (acquisto obbligatorio a determinate condizioni): opzione sulla quale i nerazzurri hanno preso tempo sondando la disponibilità dell’Olympique Marsiglia al prestito del difensore Rolando (ex di turno). Le parole del padre di Mustafi ("resta all'Arsenal") hanno il sapore di una sentenza amarissima.
Bastoni, un colpo per il futuro
Nell'attesa di piazzare il colpo per il presente, l'Inter ne compie uno per il futuro. Si tratta dell'ingaggio a titolo definitivo delgiovane difensore Alessandro Bastoni dall'Atalanta ma resterà in prestito ai bergamaschi per due stagioni. Bastoni ha 18 anni, è un centrale, calcia di sinistro e ha all'attivo 3 presenze in serie A e 1 in Coppa Italia nella scorsa stagione con la squadra di Gasperini.
Trattative last minute sul taccuino
Nella corsa contro il tempo è emersa anche la candidatura del difensore dell'Atalanta, Rafael Toloi, ‘vecchia' conoscenza di Sabatini che lo portò a Roma nel 2014 e valutato dai bergamaschi 10 milioni. Ultima ipotesi, altro volto giallorosso: si tratta di Leandro Castan che nella Capitale difficilmente troverà spazio rispetto a Manolas, Fazio, Juan Jesus e Moreno.