31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Inter-Gerrard: contatto per gennaio

I dirigenti nerazzurri avrebbero contattato l’ex giocatore del Liverpool nel mese di ottobre, quando alla guida della squadra c’era Frank de Boer.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI

Steven Gerrard all'Inter? Fino a qualche anno fa sembrava fantacalcio ma le voci che arrivano dall'Inghilterra sembrano dar corpo a questa opportunità. L'ex capitano e bandiera del Liverpool oggi gioca con i Los Angeles Galaxy ma, secondo The Indipendent, il board dei dirigenti nerazzurri lo avrebbe contattato già nel mese di ottobre, quando alla guida della squadra c'era, ancora, Frank de Boer.

Immagine

Le discussioni iniziali erano legate alla possibilità di approdo a Milano di Gerrard per gli ultimi sei mesi della stagione 2016/17 nonostante l'Inter stia faticando in Serie A in questa stagione e attualmente si trova in nona posizione, a 13 punti dalla capolista Juventus e con un derby alle porte. L'idea di andare in pensione dal calcio europeo in una delle squadre più importanti e conosciute del Vecchio Continente potrebbe far gola al britannico. Nel frattempo Steven è stato anche contattato dall'MK Dons, squadra della League One (terza serie inglese), per il ruolo di allenatore.

C'è delusione nell'ambiente Inter per il rendimento dei nuovi acquisti, soprattutto a centrocampo, e un colpo del genere potrebbe riaccendere le fantasie dei tifosi. Joao Mario si è acceso a sprazzi, Ever Banega è lontano parente del giocatore ammirato a Siviglia e Geoffrey Kondogbia non è mai riuscito ad entrare nell'ambiente Inter, sia a livello tecnico che psicologico.

Secondo il tabloid la sua ambizione personale, neanche tropo nascosta, sarebbe quella di tornare per l'ultima volta al Liverpool ma le esigenze del singolo e le ambizioni degli altri attori in causa (società, allenatore e giocatori) potrebbero complicare, e non poco, questa operazione.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views