1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter: Berardi e Bernardo Silva. Per la difesa spunta Samir

La dirigenza nerazzurra, in attesa di definire il futuro della panchina di Pioli, lavora per arrivare ai due attaccanti. Per il reparto difensivo, piace anche il brasiliano dell’Udinese.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i movimenti in casa Inter. Ausilio e i dirigenti nerazzurri, in vista della prossima stagione, hanno già in mente qual è il reparto che necessita di un maggior restyling. Lo sguardo degli uomini mercato interisti è al momento concentrato sulla zona offensiva del campo dove, a parte Mauro Icardi, gli altri componenti della rosa di Stefano Pioli non sono così sicuri di rimanere a Milano. Il sogno del gruppo Suning, che deve comunque tener fede agli impegni presi con l'Uefa per il discorso "Fair Play Finanziario", sarebbe quello di veder correre alla Pinetina Kylian Mbappè, ma il giocatore transalpino ha raggiunto una quotazione di mercato talmente elevata da rendere quasi impossibile il suo arrivo a Milano. A Monaco, però, c'è un altro giocatore che interessa Ausilio e che potrebbe sbarcare in Italia: il 22enne Bernardo Silva.

Idea Samir per la difesa

Il giocatore della squadra di Jardim, protagonista in Francia e in Champions League, ha raggiunto la piena maturazione e ha dimostrato di essere un profilo sul quale puntare. Nella formazione del Principato, Bernardo Silva ha giocato sia da trequartista che da esterno d'attacco: duttilità che rende il lusitano un nome particolarmente apprezzato dalla dirigenza interista. Dopo aver perso terreno per arrivare a Ricardo Rodriguez e a Bernardeschi (sul quale continuano a lavorare Juventus e Bayern Monaco), l'Inter ha dunque individuato nel portoghese l'uomo giusto per la prossima stagione.

Il tutto senza dimenticare la pista che porta ad Andrea Berardi: gioiello "scaricato" dalla Juventus e in attesa di una chiamata da una "big". Per la difesa, infine, Ausilio ha messo gli occhi anche su un altro giocatore già visto nella nostra Serie A: il brasiliano dell'Udinese Samir. I friulani lo valutano 15 milioni di euro, ma gli ottimi rapporti tra i due club e il possibile inserimento di una contropartita tecnica (Federico Dimarco?) potrebbero favorire l'operazione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views