4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato: De Sciglio al Chelsea, Fabregas al Milan. A gennaio l’affare si può fare

Importante indiscrezione di mercato che arriva dall’Inghilterra. Antonio Conte sarebbe sulle tracce del giovane difensore rossonero: possibile pedina di scambio per far arrivare lo spagnolo al Milan.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le manovre di mercato di Chelsea e Milan, in vista della prossima finestra invernale di mercato, stanno per spiccare il volo. In casa dei Blues l'attenzione è concentrata sul possibile arrivo di nuovi difensori. Dalle parti di Milanello, invece, si cerca un centrocampista (oltre ad un difensore centrale) che possa far crescere la qualità nella mediana di Vincenzo Montella. Neanche a farlo apposta, le strade di mercato e i relativi obiettivi dei due club si sono incrociate. Al Milan, infatti, piace Cesc Fabregas: giocatore già cercato nelle ultime ore di mercato estivo e bloccato proprio dal parere negativo di Antonio Conte. Ora, però, le cose sembrano essere cambiate. Il tecnico salentino si è reso conto che può tranquillamente fare a meno dell'ex Barcellona e, allo stesso tempo, pare deciso a rilanciare l'operazione chiedendo Mattia De Sciglio come possibile "contropartita" per lasciare partire il centrocampista iberico.

Prima i cinesi, poi il mercato

Una trattativa che dovrà però attendere il famoso closing rossonero prima di essere presa in considerazione. Fino a quel giorno, infatti, il club rossonero è impegnato nella ristrutturazione interna dell'organigramma e non potrà inoltre avviare operazioni di mercato prima dell'avvento dei nuovi soci cinesi. Marco Fassone, nuovo amministratore delegato rossonero, ha già scelto il futuro direttore sportivo (Massimo Mirabelli, ex Inter) e lascerà a lui il compito di valutare l'eventuale offerta del Chelsea per Mattia De Sciglio. Il giocatore di Montella, cercato con insistenza anche dalla Juventus di Massimiliano Allegri e dal Napoli di Sarri, è stato fino ad ora sempre considerato incedibile. Il suo titubante inizio di campionato e la definitiva esplosione e consacrazione di Davide Calabria, potrebbero però indurre il Milan a rivedere la sua posizione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views