246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martino al Barcellona: Vidal è da prendere

Il tecnico azulgrana, confermato dal presidente per un altro anno, ha messo il cileno in cima alla lista di calciomercato.
A cura di Maurizio De Santis
246 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona su Arturo Vidal. Il cileno della Juventus fa gola a mezza Europa ma sono i catalani – questa volta – a puntare forte sul ‘todocampista' bianconero, messo in cima alla lista delle preferenze dal ‘Tata' Martino. Ci aveva provato il Real Madrid (tanto per restare entro i confini spagnoli), adesso è il club azulgrana a preparare l'assalto decisivo. A rivelare l'indiscrezione di mercato è il quotidiano iberico Sport, molto vicino ad ambienti catalani, abbastanza da raccontare di una riunione tra il tecnico argentino, il direttore sportivo Zubizarreta e il presidente Bartomeu per valutare l'operazione, sia dal punto di vista economico sia tecnico. Forte fisicamente, fa gol, è un ruba palloni ma anche capace di costruire gioco: in mezzo al campo ‘King Arturo' non ha eguali al momento ed è per questo che l'allenatore ha fatto pressione affinché i prossimi sforzi di mercato si concentrino soprattutto sullo juventino, nonostante abbia da poco rinnovato il contratto.

L'offerta per Vidal. Cinquanta milioni di euro, la classica proposta indecente che farebbe vacillare anche i più convinti assertori dell'intoccabilità del cileno. Lui e Pogba, i gioielli sui quali, dalla Premier fino alla Ligue 1, hanno messo gli occhi i top club del ‘vecchio continente'. A fine campionato la Juve rischia di perdere uno dei due.

Martino resta. A sgombrare il campo dal chiacchiericcio sulla figura dell'allenatore è lo stesso presidente Bartomeu. "Siamo molto felici di avere Martino, non stiamo pensando ad un suo addio – racconta Marca -, vogliamo arrivare al rinnovo per un'altra stagione. La stagione? Sono ottimista, la Liga non si vince a febbraio e la nostra rosa ha dimostrato di di poter raggiungere tutte le finali".

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views