18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marsigliese e bandiera della Francia in tutti i campi della Serie A

Il massimo campionato italiano onorerà il ricordo delle vittime degli attentati di Parigi, sulla scia di quanto accaduto nello scorso week-end in Serie B.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spettacolo deve andare avanti, anche quello legato allo sport più bello del mondo, per non cedere di fronte alla paura. Le immagini relative ai tragici attentati di Parigi e quanto accaduto in questi giorni non devono passare in secondo piano. Ecco allora che, al ritorno in campo dopo gli impegni delle Nazionali, in stadi in cui saranno garantite maggiori misure di sicurezza, i massimi campionati europei si mobilitano con iniziative per onorare la memoria delle vittime parigine. In Italia, è arrivata nelle ultime ore la decisione dei vertici del calcio di casa nostra: sui campi della Serie A, le squadre entreranno sul terreno di gioco con la bandiera della Francia e prima del fischio d’inizio suoneranno le note della Marsigliese, inno nazionale francese.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A, che spiega i motivi della scelta, qualora ce ne fosse bisogno: “La Lega Serie A, interpretando il sentimento di partecipazione di tutte le Società, informa che, in occasione del prossimo turno di Campionato, in programma sabato 21 e domenica 22 novembre, per commemorare le vittime dei tragici attentati terroristici che venerdì scorso hanno colpito la città di Parigi ed esprimere solidarietà al popolo francese, sarà suonata in ogni stadio la “Marsigliese” al momento dell’allineamento in campo delle squadre, con l’esposizione della bandiera nazionale transalpina”.

Dunque si riproporrà quanto accaduto nello scorso week-end sui campi della Serie B italiana, e durante le prestigiose amichevoli infrasettimanali che hanno visto impegnato numerose nazionali compresa quella francese. Una piccola cerimonia che andrà in scena anche in Premier e Bundesliga: un piccolo gesto per non dimenticare un grande dolore che attanaglia ancora la Francia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views