9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Real Madrid, sfida milionaria in semifinale di Champions

Un miliardo e 200 milioni di euro, è il valore complessivo delle rose di Manchester City e Real Madrid che questa sera (ore 20.45, diretta tv su Canale 5) si sfidano per l’andata della prima semifinale di Champions. Pellegrini perde Yaya Touré ma ritrova Kompany. Zidane recupera CR7 e Benzema accanto a Bale.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Si alza il sipario sullo spettacolo della Champions League che torna questa sera (ore 20.45, diretta tv in chiaro su Canale 5) con la prima delle due sfide che condurranno alla finalissima di Milano. A dirigere il match di andata tra Manchester City e Real Madrid sarà il turco Cakir. Da un lato i Citizens, che nella loro storia non sono mai arrivati così avanti in Coppa; dall'altro i blancos che sono addirittura alla 27sima semifinale della loro tradizione. Da un lato il manager cileno, Pellegrini, ex di turno che nella stagione 2009/2010 guidò le merengues ma venne esonerato dopo il record di punti (96, poi battuto da Mourinho che toccò quota 100), un secondo posto alle spalle del Barcellona e un'avventura nelle Coppe poco fortunata. Dall'altro ‘l'esordiente' Zidane che può contare sul rientro di Ronaldo e Benzema e della ‘BBC' che si completa con Bale.

Quanto ai precedenti, gli unici confronti ufficiali risalgono all'edizione 2012/2013 della Champions: nella fase a gironi il bilancio fu tutto a favore degli spagnoli (3-2 al Bernabeu, 1-1 in Inghilterra). In campo ci saranno due dei club più ricchi a livello internazionale, con rose che hanno valori incredibili: 501.75 milioni, il valore del Manchester; 697.80 milioni quello del Real Madrid. In totale, sotto i riflettori, ci saranno investimenti per 1 miliardo e 200 milioni di euro circa.

I tecnici, Pellegrini del Manchester City e Zidane del Real Madrid
I tecnici, Pellegrini del Manchester City e Zidane del Real Madrid

Manchester City-Real Madrid, le formazioni

Pellegrini deve rinunciare a Yaya Touré (infortunato) ma ritrova il capitano, Kompany, al centro della difesa. In attacco il ‘Kun' Aguero agirà da punta avanzata e avrà alle spalle la batteria di trequartisti composta da Navas, De Bruyne e David Silva. Mediana imperniata sul Fernando e Fernandinho. "Stanno benissimo al 100%", così Zidane ha definito le condizioni dei suoi calciatori più rappresentativi. Qualche dubbio è legato solo alle condizioni di Benzema, al suo posto potrebbero essere impiegati Jesé (in caso di tridente) oppure Lucas Vazquez (qualora il francese scegliesse un atteggiamento più prudente)

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernando, Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva; Aguero. All.: Pellegrini.
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benema, Ronaldo. All.: Zidane.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views