25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Loew ammette: “Contro l’Italia ho sbagliato tutto”

Il ct della Germania riconosce il fallimento nella semifinale di Euro 2012. Da incubo anche il 4-4 con la Svezia di Ibra: “Due partite per le quali riconosco di essere stato giustamente criticato. Non ho saputo cambiare il corso delle cose”.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
loew sulla panchina della Germania

Sbagliò tutto, dalle scelte tattiche ai calciatori da impiegare, e la sua Germania fu eliminata dall'Italia nella semifinale dell'Europeo 2012. Joachim Loew, a sei mesi dalla sconfitta con gli azzurri (2-1, doppietta di Balotelli), fa ammenda in un'intervista al quotidiano Suddeutsche Zeitung. "Se potessi rigiocarla, probabilmente disporrei diversamente i miei, rispetto a come li misi in campo contro l'Italia". Il giorno dopo quella sconfitta il ct tedesco fu attaccato dalla critica del suo Paese per aver schierato a destra del centrocampo Toni Kroos al posto di Thomas Mueller e Mario Gomez in attacco invece di Miroslav Klose.

Doppio incubo. La sconfitta contro gli Azzurri fa male, ma il 4-4 contro la Svezia (nonostante il vantaggio di 4-0) nelle qualificazioni ai Mondiali 2014 è un altro boccone amaro, difficile da digerire, "Due partite per le quali riconosco di essere stato giustamente criticato. Non ho saputo cambiare il corso delle cose. A volte un allenatore dopo una partita deve ammetterlo. Ad oggi, però, non ho ancora trovato la soluzione".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views