8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lista calciatori Fantacalcio Gazzetta 2016 2017: gli Attaccanti

Scopri i nomi più interessanti dalla lista per il fantacalcio e le nostre valutazioni. Quotazione record per Higuain (40), il gioiello Penaranda (12) affare low cost.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Immagine

Completiamo l'analisi del listone 2016-2017, targato Magic Cup Gazzetta, con il reparto nevralgico di ogni fantacalcio: l'attacco. Un reparto che quest'anno ha scritto una nuova pagina di storia del gioco in virtù di due aspetti inediti: con una quotazione di 40 crediti, Higuain è il giocatore più costoso della storia; per la prima volta, inoltre, due componenti della stessa squadra – la Juventus – sono i più costosi del reparto, con Dybala, che si è meritato una quotazione di 34. A chiudere il podio dei più cari l'interista Icardi (31), che sembra aver risolto i problemi legati al ritocco dell'ingaggio e messo da parte le sirene napoletane.

Alle loro spalle tanti altri spunti di riflessione. A cominciare da quel Bacca (28), la cui posizione appare ancora fortemente in bilico, considerata la necessità del Milan di fare cassa sul mercato e spazio in attacco a Niang (18), il preferito di Montella, e Lapadula (17), unico acquisto di Galliani in questo calciomercato complicato. Quotazione alta anche per lo juventino Mandzukic (26), che rischia però con cotanta concorrenza di trovare un po' di spazi chiusi, anche se la Champions potrebbe spingere Allegri a dosare le forze e fare ampio sfoggio di turn over; numeri in ribasso per Dzeko (20) che potrebbe rivelarsi un affare se a Spalletti riuscisse l'operazione rilancio (difficile); ed è alla ricerca di maggiore continuità, sull'altra sponda di Roma, anche il neo-laziale Immobile (20). Restando alle big, in casa Napoli è molto interessante il dualismo Gabbiadini (16)-Milik (24): chi sarà l'attaccante titolare? Il primo sembra favorito, almeno in avvio, e potrebbe rivelarsi un affare low cost.

Tra gli altri potenziali acquisti a costi contenuti: il genoano Pavoletti (24) e il torinese Belotti (21) sono seri candidati alla parte alta della classifica dei capocannonieri, da non trascurare anche il Gilardino (17) "formato provincia" a Empoli, discorso analogo per il bolognese Destro (19) che con Donadoni, prima dell'infortunio, aveva trovato una buona continuità sotto il profilo delle prestazioni; raggiungerà senza problemi la doppia cifra il neo-atalantino Paloschi (20), guidato dal maestro Gasperini, e c'è tanta curiosità attorno al talento di Penaranda (12) dell'Udinese che andrà ad affiancare il più esperto Thereau (19).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views