1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lineker: “Inghilterra eliminata da chi ha più vulcani che giocatori”

L’ex centravanti della nazionale inglese ha commentato su Twitter la sconfitta della nazionale a Euro 2016, che è stata eliminata negli ottavi dall’Islanda.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta subita contro l’Islanda negli ottavi di finale di Euro 2016 è stato un enorme trauma per l’Inghilterra, che era partita con grandi ambizioni e invece (come sempre) si è fermata molto presto. Aver perso con l’Islanda poi ha peggiorato le cose. Perché di fatto per i sudditi della Regina Elisabetta questa sconfitta equivale a quella subita, proprio in Inghilterra, dall’Italia cinquant’anni fa con la Corea. Rapidamente in tantissimi hanno criticato pesantemente la squadra e il tecnico. Tra i critici doc c’è anche Gary Lineker, ex grandissimo attaccante che è attivissimo sui social. Ben note alcune sue provocazioni, si ricordano lo scetticismo su Ranieri e su Pogba. Dopo la vittoria dell’Islanda su Twitter l’ex giocatore ha scritto: “Questa è la peggior sconfitta della nostra storia. L’Inghilterra è stata battuta da un Paese con più vulcani che giocatori professionisti. Ben fatto, Islanda”.

Di sicuro Lineker avrà pensato alle sue avventure con la nazionale inglese, le avventure mondiali che si chiusero con due sconfitte con l’Argentina nel 1986 e la Germania nel 1990, entrambe poi vinsero il titolo. Mentre adesso è arrivato il k.o. con l’Islanda, alla sua prima grande partecipazione in un grande torneo. Il day after dell’eliminazione è pesantissimo. Perché c’è chi chiede a Rooney di farsi da parte, come ha fatto Messi, mentre Hodgson, che veniva confermato solo con almeno una semifinale, si è dimesso. Naturalmente adesso la FA sta cercando un nuovo tecnico e sceglierlo non sarà facile. Perché gli inglesi sono riottosi nei confronti di un c.t. straniero, ma allenatori inglesi di prima fascia oggigiorno non esistono. Per questo la panchina dell’Inghilterra potrebbe rimanere vacante per più di una settimana. Il favorito sembra essere in questo momento il c.t. dell’Under 21 Gareth Southgate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views