1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, Cavani non si ferma più: il Matador in gol anche contro il Nancy

I campioni di Francia di Unai Emery passano a Nancy, grazie anche alla rete numero nove dell’ex attaccante del Napoli: sempre più capo cannoniere in Francia. Il distacco dal Nizza di Balotelli è ora di quattro lunghezze.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nizza chiama, Parigi risponde. Continua il duello a distanza nella Ligue 1 francese, tra la squadra di Mario Balotelli e i campioni in carica del Psg. Dopo il successo dei rossoneri di Lucien Favre, il Paris Saint-Germain ha infatti risposto vincendo sul terreno del Nancy. Senza Di Maria e Pastore, Unai Emery ha dovuto affidare tutto il peso dell'attacco parigino a Edinson Cavani: autore di un inizio di stagione strepitoso. Durante i novanta minuti giocati allo "Stade Marcel Picot", l'attaccante uruguaiano ha risposto alle sollecitazioni del tecnico e confermato il suo momento magico. Dopo la rete di Lucas, il "Matador" ha realizzato il gol del momentaneo 2-0 (il nono in Ligue 1) e sfiorato anche il tris, poco prima della rete della bandiera dei padroni di casa. Il successo colto lontano dalla capitale, ha così permesso ai parigini di agganciare il Monaco al secondo posto e di mantenere il passo della formazione della Costa azzurra.

Un Cavani formato Champions

Una vittoria facile e convincente quella del Psg che, nei prossimi giorni, tornerà in campo anche per il gruppo A di Champions League. L'undici transalpino, che guida il proprio raggruppamento insieme all'Arsenal, se la vedrà con il Basilea al "Parco dei Principi" in una gara che potrebbe già dare risposte concrete per il passaggio agli ottavi di finale. Il tutto a poche ore anche dal big match di campionato contro il Marsiglia: in programma a Parigi nel prossimo weekend. Il nome di Edinson Cavani è sulla bocca di tutti i tifosi del Psg, e non solo per le reti realizzate in questo avvio di stagione. La questione legata al rinnovo dell'ex giocatore del Napoli è infatti sempre d'attualità, soprattutto dopo il presunto rifiuto dell'attaccante davanti alla proposta di prolungamento fino al 2021 presentatagli dal club francese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views