46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Atlético Madrid-Granada 2-0: Simeone è terzo (foto)

Tutto facile per i colchoneros: ora sfida in Coppa al Re al Barcellona per i quarti di finale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
46 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto facile, o quasi, per l'Atlético Madrid: i colchoneros di Diego Pablo Simeone si impongono in casa per 2-0 sul Granada e si portano al terzo posto a meno quattro dal Real Madrid, vittorioso quest'oggi sul Getafe per 3-0 ma che deve ancora recuperare una partita. Appare difficile la scalata dell'Atlético al primo posto, verso il quale Real Madrid viaggia a pieno titolo, anche perché la vera rivale dei blancos sembra essere a tutti gli effetti più il Barcellona che i colchoneros: in ogni caso, per la squadra di Simeone, fresca di vittoria del derby di coppa del Re, adesso c'è quantomeno più fiducia nei propri mezzi.

La sensazione è che la priorità di quest'anno sia la Champions League, sfumata solo ai supplementari lo scorso anno, piuttosto che la Liga di cui l'Atlético è il detentore. Per avere la meglio del modesto granata sono bastate due fiammate: nel primo tempo a firma di Mario Mandžukić (ottava rete in campionato, la quindicesima stagionale), che ha trasformato un rigore al 34′, dopo che Abdoulwahid Sissoko aveva fermato in area fallosamente Godin. Nella ripresa, arriva la firma di Raul Garcia che mette a segno al minuto 88 il raddoppio della sicurezza.

Un po' in ombra la prestazione del Niño Torres, sostituito da Griezmann al 59′. Prossimo appuntamento fra tre giorni, in Coppa del Re: dopo aver eliminato il Real Madrid agli ottavi, c'è l'ostacolo Barcellona nei quarti di finale. Un'altra sfida proibitiva ma dopo la quale il tabellone appare nettamente in discesa: sarà in pratica una sorta di "seconda finale" anticipata.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views