9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, i giornalisti inglesi incoronano Jamie Vardy

Il miglior giocatore della stagione 2015-2016, secondo la Football Writers’ Association, è risultato l’attaccante di Ranieri: decisivo per la probabile conquista del titolo con i suoi 22 gol. Dietro di lui, nella speciale classifica, si sono piazzati i compagni Mahrez e Kanté.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver saltato le gare con Swansea e Manchester United, Jamie Vardy si prepara alla festa per il titolo del Leicester. Contro l'Everton, nel prossimo match di Premier League, l'attaccante di Claudio Ranieri sarà regolarmente al suo posto per tentare di realizzare l'ennesimo gol della stagione: quello, magari, decisivo per far scoppiare il "party" generale dentro il "King Power Stadium" e al Victoria Park, polmone verde di Leicester, nel quale confluiranno tutti i tifosi delle "Foxes". Intanto il cannoniere del Leicester un premio lo ha già portato a casa: quello dedicato al miglior giocatore della stagione, deciso e consegnato dalla stampa inglese. I colleghi d'oltremanica, infatti, hanno eletto proprio il 29enne di Sheffield come "mvp" dell'anno, davanti ad altri due giocatori di Ranieri: Mahrez e Kanté.

Nell'albo d'oro insieme a Charlton e Best

E' stato un plebiscito per la prossima formazione campione d'Inghilterra che, oltre a piazzare tre giocatori sul podio, ha ricevuto anche altre "nominations" per altri quattro componenti della squadra: Danny Drinkwater, Kasper Schmeichel, Wes Morgan e Danny Simpson. Un successo prestigioso per Vardy, che è entrato nell'albo d'oro del premio a fianco di molte altre grandi firme del calcio che hanno lasciato un segno indelebile in Premier League come Charlton, Best, Ronaldo, Zola, Bergkamp, Henry e Luis Suarez. I suoi 22 gol in 34 partite, sommati agli assist vincenti che ha saputo offrire ai compagni, hanno mandato la classe operaia di Vardy in paradiso: "Per me è un grande onore ricevere questo premio – ha dichiarato il giocatore – Oltretutto in passato è stato vinto da giocatori che hanno fatto la storia del calcio". La consegna del premio, da parte della giuria della Football Writers' Association inglese, avverrà il prossimo 12 maggio durante una cena di gala a Londra.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views