2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, crisi senza fine: quinta sconfitta consecutiva in casa dello Swansea

La squadra di Ranieri perde malamente lo scontro diretto sul campo dei gallesi con il risultato di 2-0. Una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Notte fonda per Claudio Ranieri. Il suo Leicester incassa una pesante sconfitta sul campo della diretta concorrente Swansea nel posticipo domenicale della 25a giornata di Premier League. I numeri inchiodano gli irriconoscibili campioni in carica che hanno raccolto in terra gallese la quinta sconfitta consecutiva, proseguendo dunque nel digiuno dal gol  e nella vittoria in trasferta, mai conquistata in stagione. Il piatto piange e il vantaggio sulla terzultima Hull City si è ridotto ad una sola lunghezza, mentre lo Swansea ha fatto un bel balzo avanti con 3 punti in più delle Foxes.

Immagine

Quello che più preoccupa in casa Leicester è l’arrendevolezza di una squadra che è la brutta copia di quella della scorsa stagione, con poche idee e incapace di reagire. In casa dello Swansea, i padroni di casa hanno dimostrato di volere più fortemente la vittoria, mettendo in campo un gioco più convincente. Non è stato un caso dunque il gran gol di Mawson: il centrocampista ha sfruttato una sponda di Fernandez per battere con un bel tiro al volo Schmeichel. La partita si è dunque messa sui binari giusti e all’ultimo assalto del primo tempo è arrivato anche il raddoppio firmato da Olsson.

Una mazzata notevole per gli ospiti che nella ripresa hanno avuto la grande occasione di tornare in partita con Slimani. L’algerino però si è reso protagonista di un erroraccio sotto porta che ha spento i tentativi di rimonta di una squadra che vede aleggiare con sempre più insistenza il fantasma della retrocessione. Ora bisognerà capire come si muoverà la dirigenza: sarà ribadita la fiducia nell'allenatore capitolino come nei giorni scorsi, o si aprirà alla prospettiva di un cambio in panchina per tentare di risalire la china? Nelle prossime ore la risposta

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views