9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester campione, Allegri: “Bravo Claudio, ci vediamo in Champions”

Ancelotti, Allegri, Mancini e Sarri: la scuola degli allenatori italiani elogia l’impresa del tecnico romano. E Buffon twitta: “Grazie mister, perché hai dimostrato che non si deve smettere di sognare”. Totti: “Complimenti mister, sei stato davvero grande, te la meriti tutta questa soddisfazione”.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

Il Leicester è campione d'Inghilterra, il pareggio del Chelsea (gol di Hazard in extremis) ha affossato i sogni di gloria del Tottenham che ha visto svanire allo Stamford Bridge ogni ambizione. Ranieri ‘Re della Premier', per il tecnico romano – originario del quartiere Testaccio – arriva finalmente una grande soddisfazione dopo aver vissuto altri momenti esaltanti della carriera di allenatore ma senza riuscire mai ad arrivare sul podio più alto. Sono tanti i messaggi e i complimenti rivoltigli in queste ultime ore, tra questi anche quelli di Gigi Buffon, portiere della Juventus – che il tecnico capitolino ha allenato ai tempi della panchina bianconera – e della Nazionale. "Grazie mister, perché hai dimostrato che non si deve smettere di sognare! #Leicester #BPL". In precedenza l'estremo difensore dei record (suo il primato d'imbattibilità in Serie A) gli aveva dato il benvenuto in Champions.

Claudio Ranieri, il tecnico di Testaccio è campione d'Inghilterra con il Leicester
Claudio Ranieri, il tecnico di Testaccio è campione d'Inghilterra con il Leicester

Da Ancelotti ad Allegri, la scuola italiana degli allenatori promuove Claudio"L'organizzazione della scuola italiana conquista la Premier! Bravo Claudio Ranieri e complimenti al Leicester: ci vediamo in Champions!". Ancelotti, prossimo allenatore del Bayern Monaco: "Congratulazioni a Ranieri per la storica vittoria. Sono molto felice per il mio amico". Dal San Paolo, subito dopo la vittoria degli azzurri nel posticipo di campionato contro l'Atalanta, Maurizio Sarri così ha commentato il trionfo del collega tricolore: "Sono felice per Ranieri e in generale per la nostra categoria. Più guardo il calcio internazionale più vedo che gli allenatori italiani hanno qualcosa in più". Francesco Totti, romano e bandiera romanista, ha dedicato un pensiero speciale al tecnico capitolino: "Complimenti mister, sei stato davvero grande, te la meriti tutta questa soddisfazione".

Il messaggio dedicato a Ranieri e scritto da Totti sul proprio blog
Il messaggio dedicato a Ranieri e scritto da Totti sul proprio blog

Roberto Mancini, che l'atmosfera del campionato inglese l'ha già vissuta, non risparmia elogi: "Complimenti a #Ranieri e al @LCFC! Non era semplice vincere contro le big della #PremierLeague". Complimenti anche da Mario Balotelli, adesso al Milan ma di proprietà del Milan. "Leicester City campione. Congratulazioni ai giocatori e un manager fantastico come Ranieri". Non poteva mancare il post di Alessandro ‘Pinturicchio' Del Piero: "Felice per mister Ranieri e per chi ama lo sport: leggendario Leicester City. Campione, impresa indimenticabile in Premier Complimenti! #ADP10".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views