video suggerito
video suggerito

Lecce-Inter 1-0, Giacomazzi regala i tre punti a Cosmi, Ranieri ora è quinto

Il gol che decide il match tra Lecce ed Inter è di Giacomazzi, che segna al 40′. Ma, l’eroe del match è il portiere Benassi, insuperabile per Pazzini e soci. Sneijder, partito dal primo minuto, è stato sostituito nell’intervallo.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
si ferma la striscia vincente dell'inter che scende al sesto posto.

Con un gol di Giacomazzi il Lecce vince, per la prima volta in casa e, batte 1-0 l’Inter. I nerazzurri, che avevano vinto le ultime sette partite, scivolano al sesto posto. I giallorossi di Cosmi scavalcano il Cesena e si portano a tre punti dal Siena. Benassi il migliore in campo.

Meglio l’Inter, ma segna Giacomazzi. Cosmi, che ha chiesto la partita perfetta, schiera i nuovi acquisti Blasi e Miglionico. Ranieri schiera a sorpresa Sneijder, ed abbandona il 4-4-2. Dopo una lunga fase di studio, i nerazzurri rompono il ghiaccio, ma non riescono a segnare, anche se le azioni non mancano. Milito all’undicesimo ruba la palla a Benassi, ma non centra la porta. Sneijder ci prova in due volte. In contropiede i giallorossi sono pericolosi con Muriel che calcia addosso a Julio Cesar. Benassi devia in angolo un destro di Pazzini. Al 40’ gol del Lecce. Giacomazzi solo nell’area dell’Inter, supera Julio Cesar, perfetto il cross di Oddo.

Benassi da 8 in pagella. Nell’intervallo Ranieri, come sua abitudine, effettua una sostituzione. Fuori Sneijder dentro Alvarez. L’Inter pareggia al 6’, ma il gol è annullato. Samuel svetta di testa e colpisce il palo, Cambiasso insacca, ma è in fuorigioco. I nerazzurri attaccano, ma il Lecce non soffre, e non concede spazi. Ranieri inserisce anche Zarate (sarà inutile, non è una novità). I nerazzurri premono nel finale. Benassi è bravo su una conclusione dalla distanza di Maicon e superlativo su un colpo di testa di Pazzini. Brutta battuta d’arresto per Ranieri, sorpassato dalla Lazio, Serse Cosmi festeggia per una vittoria prestigiosa e fondamentale.

Ecco il tabellino di Lecce-Inter

Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi (79’ Obodo), Olivera, Brivio; Di Michele, Muriel (72’ Seferovic). A disposizione: Petrachi, Diamoutene, Grossmueller, Bertolacci, Piatti. All. Cosmi

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Cambiasso, Zanetti, Obi (73’ Zarate); Sneijder (46’ Alvarez); Milito, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Cordoba, Chivu, Poli. All. Ranieri

Gol: 40’ Giacomazzi.

Ammoniti: Cuadrado, Muriel, Olivera.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views