Lecce-Inter 1-0, Giacomazzi regala i tre punti a Cosmi, Ranieri ora è quinto
Con un gol di Giacomazzi il Lecce vince, per la prima volta in casa e, batte 1-0 l’Inter. I nerazzurri, che avevano vinto le ultime sette partite, scivolano al sesto posto. I giallorossi di Cosmi scavalcano il Cesena e si portano a tre punti dal Siena. Benassi il migliore in campo.
Meglio l’Inter, ma segna Giacomazzi. Cosmi, che ha chiesto la partita perfetta, schiera i nuovi acquisti Blasi e Miglionico. Ranieri schiera a sorpresa Sneijder, ed abbandona il 4-4-2. Dopo una lunga fase di studio, i nerazzurri rompono il ghiaccio, ma non riescono a segnare, anche se le azioni non mancano. Milito all’undicesimo ruba la palla a Benassi, ma non centra la porta. Sneijder ci prova in due volte. In contropiede i giallorossi sono pericolosi con Muriel che calcia addosso a Julio Cesar. Benassi devia in angolo un destro di Pazzini. Al 40’ gol del Lecce. Giacomazzi solo nell’area dell’Inter, supera Julio Cesar, perfetto il cross di Oddo.
Benassi da 8 in pagella. Nell’intervallo Ranieri, come sua abitudine, effettua una sostituzione. Fuori Sneijder dentro Alvarez. L’Inter pareggia al 6’, ma il gol è annullato. Samuel svetta di testa e colpisce il palo, Cambiasso insacca, ma è in fuorigioco. I nerazzurri attaccano, ma il Lecce non soffre, e non concede spazi. Ranieri inserisce anche Zarate (sarà inutile, non è una novità). I nerazzurri premono nel finale. Benassi è bravo su una conclusione dalla distanza di Maicon e superlativo su un colpo di testa di Pazzini. Brutta battuta d’arresto per Ranieri, sorpassato dalla Lazio, Serse Cosmi festeggia per una vittoria prestigiosa e fondamentale.
Ecco il tabellino di Lecce-Inter
Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Blasi, Giacomazzi (79’ Obodo), Olivera, Brivio; Di Michele, Muriel (72’ Seferovic). A disposizione: Petrachi, Diamoutene, Grossmueller, Bertolacci, Piatti. All. Cosmi
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Cambiasso, Zanetti, Obi (73’ Zarate); Sneijder (46’ Alvarez); Milito, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Cordoba, Chivu, Poli. All. Ranieri
Gol: 40’ Giacomazzi.
Ammoniti: Cuadrado, Muriel, Olivera.