4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Pioli prepara la festa: “Per i 115 anni del club, voglio il terzo posto!”

A pochi giorni dal compleanno del club capitolino, il tecnico ha parlato delle prossime sfide decisive che Mauri e compagni dovranno affrontare. L’obiettivo è quello di mantenere fino alla fine la posizione Champions.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

9 gennaio 1900-9 gennaio 2015. La Lazio compie 115 anni e lo fa in mezzo a due grandi partite: quella dell'Olimpico, di lunedì prossimo, contro la Sampdoria dell'ex Mihajlovic e l'appuntamento di domenica 11 gennaio con il primo derby stagionale. Dopo aver passato un buon Natale, in casa biancoceleste si guarda al futuro con ottimismo. C'è da centrare una qualificazione Champions e la serie di partite a cui Pioli e i suoi ragazzi stanno per andare incontro (dopo Samp e Roma, la Lazio ospiterà Napoli e Milan), sarà indicativo per il futuro dell'aquila biancoceleste: "In classifica siamo messi bene, ma per difendere questo posto dovremo vincere più partite possibili – spiega il tecnico, nell'intervista concessa a Lazio Style Radio – Mini ciclo di ferro? Dobbiamo pensare ad una gara per volta. Sarà un gennaio tosto, ma vogliamo cominciare il 2015 con il piede giusto. Vogliamo festeggiare i 115 anni dell’Aquila al terzo posto. Questo nuovo anno dovrà essere un anno di successi".

Le parole di Parolo – A certificare l'intento del mister biancoceleste, anche il centrocampista Marco Parolo. Il giocatore della Lazio e della Nazionale di Antonio Conte, guarda anche lui con fiducia al nuovo anno appena cominciato, nonostante i difficili impegni delle prossime settimane: "Dobbiamo farci trovare pronti, per questa serie di partite importanti – spiega l'ex Parma, a Lazio Style Radio – Vogliamo rimanere dove attualmente ci troviamo e ce la giocheremo con tutti, a viso aperto, per difendere il nostro terzo posto. Sarebbe importante centrare l'Europa. Il compleanno? Sarebbe bello vincere contro i blucerchiati per festeggiare nel migliore dei modi". Un aiuto per centrare i preliminari della prossima Champions League, potrebbe arrivare dal mercato di riparazione invernale. L'ultimo nome accostato al club romano, è quello del brasiliano Doria: uno dei centrali più promettenti del calcio "carioca". Per arrivare a quello che in Brasile chiamano "Il nuovo Thiago Silva", Claudio Lotito e Igli Tare dovranno cercare di convincere "El Loco" Bielsa, suo allenatore al Marsiglia, ancora indeciso se lasciar andare il giocatore o trattenerlo in Francia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views