61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, brutto infortunio per De Vrij: frattura del metatarso, 40 giorni di stop

L’olandese si sarebbe fratturato il quinto metatarso e rischia uno stop fino al 2017. Oggi gli esami strumentali. Per Inzaghi un problema in più visto che non sono disponibili nemmeno Biglia, Bastos, Lukaku e Milinkovic-Savic preoccupa per la sfida di campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
61 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora grane per la Lazio di Simone Inzaghi. In allenamento si è fermato il centrale difensivo olandese De Vrij infortunatosi durante l'allenamento. Non una cosa da poco perchè la prima diagnosi prevede uno stop di almeno due mesi, visto che è reale il rischio di rottura del quinto metatarso che richiederebbe un riposo totale.

Il difensore olandese ha rimediato una violentissima botta a inizio allenamento fermandosi poi a bordo campo con una borsa del ghiaccio sul piede destro. Il problema parregge grave: si teme la rottura del quinto metatarso. Il giocatore è stato subito sottoposto ad accertamenti alla clinica Paideia e in giornata si attendono i risultati. Se dovesse essere confermato il problema, de Vrij  rischia due mesi di stop. Non dovesse farcela, l'alternativa sarebbe Wallace. 

Un lungo periodo davvero sfortunato De Vrij. Un anno fa, era stato operato ad Anversa al ginocchio sinistro per un precedente infortunio subito in un match con la nazionale con un recupero che si è rivelato più difficile del previsto che ha costretto l'olandese a terminare la stagione con 8 mesi di anticipo. Rientrato in gruppo in estate, nel corso del ritiro pre campionato, De Vrij ha riconquistato il posto da titolare in squadra. Poi, domenica scorsa, un altro infortunio con la testata a Floccari e lo svenimento in campo. La risonanza magnetica ha escluso complicazioni, ma oggi ecco lo stop in allenamento.

Un grave infortunio che, se dovesse venire confermato dagli esami strumentali di oggi, lo vedrebbe in campo solamente per il 2017. Una situazione che mette in chiara difficoltà Inzaghi Jr visto che restano ai box inoltre Biglia, Bastos e Lukaku, e anche Milinkovic Savic non appare al meglio delle condizioni. Notizia positiva solo una: sono tornati ad allenarsi regolarmente in gruppo sia Basta che Kishna la cui situazione resta comunque sotto osservazione.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views