9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laurent Blanc potrebbe essere il prossimo allenatore dell’Inter

Il C.T. della Francia Laurent Blanc, a cui non è stato ancora rinnovato il contratto, potrebbe allenare l’Inter nella prossima stagione.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
blanc inter

Potrebbe essere Laurent Blanc il prossimo allenatore dell’Inter. Il quotidiano ‘Le Parisien’, che spesso in prima pagina propone notizie calcistiche, un paio di settimane parlò di Maldini al PSG, sostiene che c’è già stato l’incontro tra Blanc e Moratti. Il C.T. dei ‘Bleus’ avrebbe accettato l’offerta dell’Inter.

Blanc nuovo allenatore dell’Inter? – Quattro allenatori in due stagioni. Il dopo Mourinho non è stato sereno. Colpa più della società, che ha puntato su calciatori appagati e avanti con gli anni, che degli allenatori. Ranieri, con il pareggio nel finale contro il Catania, ha salvato la panchina, ma dovesse essere eliminato in Champions League dal Marsiglia, sarebbe probabilmente esonerato. Moratti pensa al futuro. L’Inter va rifondata. Villas Boas per molti è il favorito, il nome di Spalletti non si fa più, quello di Mazzarri di tanto in tanto risuona dalle parti di Appiano Gentile. In pole position ora ci sarebbe Laurent Blanc, che con il Bordeaux ha vinto il campionato francese nel 2009 e da un anno e mezzo guida la Nazionale francese.

Blanc non ha rinnovato il contratto con la Francia – Sta facendo Blanc con i ‘Bleus’. Ha vinto il girone senza soffrire, ha vinto due amichevoli prestigiose con Brasile e Germania, è riuscito a creare un buon gruppo e soprattutto ha ringiovanito la squadra, come dimostra l’ultima amichevole vinta a Brema, dove protagonisti sono stati Giroud e Debuchy. Blanc, però, non è sicuro della conferma. Dopo le delusioni subite con Domenech, che rinnovava il contratto dopo aver ottenuto la qualificazione, il presidente della Federazione francese, Noel Le Great, aspetta Euro 2012 per proporre il rinnovo a Blanc, che chiede certezze per il futuro. La panchina dell’Inter fa gola al C.T. transalpino, che ha giocato in Serie A con i nerazzurri, stagione 1999/2000, e con il Napoli, stagione 1991/1992.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views