3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Spal si prende la vetta della B: 3-1 al Brescia

La squadra di Semplici espugna il Rigamonti e conquista il primato solitario allungando sul Frosinone, staccato ora di due lunghezze.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Non è più una sorpresa la Spal di Semplici. La squadra ferrarese nel posticipo domenicale della 35a giornata ha espugnato il campo del Brescia con il punteggio di 3-1. Prova di forza per gli estensi che in virtù di questo successo riconquistano la vetta solitaria della Serie B, approfittando del pareggio della seconda della classe Frosinone, ora staccata di due punti, sul campo dell’Ascoli. Il tutto in attesa del posticipo del lunedì con il Verona che in caso di vittoria a Novara rimarrebbe comunque a meno 3 dalla vetta.

Immagine

Ancora una volta la Spal ha confermato tutte le sue doti che le hanno permesso di diventare il miglior attacco della caffetteria, e la seconda miglior difesa. Grande padronanza dei propri mezzi da parte degli ospiti che hanno trovato il vantaggio al 14’ del primo tempo con Mora, abile con un bel colpo di testa a sfruttare un grandissimo lavoro di Lazzari sulla destra. Una rete che ha fatto infuriare i tifosi del Brescia che hanno lanciato in campo diversi fumogeni che hanno spinto il direttore di gara a sospendere i giochi per alcuni minuti.

Alla ripresa la squadra di casa è riuscita a trovare il pareggio. Prodezza di Ferrante capace con una sorprendente parabola di battere dalla distanza l’ottimo e promettente Meret. Nel lungo recupero concesso dall’arbitro la Spal ha ritrovato il vantaggio con il solito Antenucci abile a superare nuovamente Arcari, senza far rimpiangere il grande assente Floccari. Nella ripresa la formazione di Semplici ha chiuso il conto con la doppietta personale di Mora che ha condannato alla sconfitta gli uomini di Cagni. Brutte notizie per i lombardi raggiunti in graduatoria al terzultimo posto dalla Ternana.

Classifica Serie B: Spal 64, Frosinone 62, Verona 58, Benevento, Cittadella 54, Perugia 52, Spezia 51, Entella, Bari 50, Carpi 48, Salernitana, Novara 46, Avellino 44, Pro Vercelli 42, Cesena, Ascoli 39, Trapani 38, Vicenza 37, Brescia, Ternana 35, Pisa 32, Latina 31.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views