1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, lo juventino Favilli ferma il Frosinone

La capolista è stata fermata sull’1-1 dall’Ascoli. Lo Spezia batte il Bari 1-0 e si rilancia in zona playoff. Di misura vincono anche Cittadella, Avellino e Cesena. 3-0 del Trapani al Perugia.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

In attesa dei posticipi Brescia-Spal e Novara-Verona il Frosinone sperava di scappare e di avvicinarsi alla promozione in Serie A. Ma la squadra di Marino è stata beffata in pieno recupero dall’Ascoli ed ha ottenuto un altro pareggio, che comunque serve ai ciociari che aggiungono un altro mattoncino importante alla propria classifica. L’Entella cade a Vercelli, mentre lo Spezia dopo aver sconfitto il Verona batte anche il Bari per 1-0. In zona retrocessione importanti vittorie per Avellino, Cesena, Trapani e Vicenza.

Immagine

Favilli stoppa il Frosinone – Ha rallentato un po’ l’undici di Marino che pareggia anche in casa dell’Ascoli. I tre punti sono svaniti proprio nel finale di partita. Perché Dionisi, capocannoniere dei ciociari, realizza un gol pesante al 77’, ma nel recupero arriva l’1-1 del giovane promettente bomber di proprietà della Juventus Favilli. Il Frosinone sale a quota 62 punti, ma la Spal (61) e il Verona (58) devono ancora giocare in questa trentacinquesima giornata.

Spezia in zona playoff – Nei piani alti della classifica ci sono stati l’importante vittoria del Cittadella, 1-0 al Benevento (gol di Iori), e soprattutto quella dello Spezia che con una rete di Granoche ha sconfitto 1-0 il Bari, che adesso esce dalle prime otto posizioni. Mentre l’Entella è stato superato di misura dalla Pro Vercelli, gol di Morra.

Pisa a fondo, che Trapani – La squadra siciliana sta compiendo una rimonta in classifica spettacolare. Calori ha sconfitto per 3-0 il Perugia e vede da vicino la salvezza che due mesi fa era un miraggio. Altro ko invece per il Pisa di Gattuso, battuto in casa dal Cesena. Adesso i nerazzurri sono penultimi, alle loro spalle c’è solo il Latina – che ha perso 1-0 con il Vicenza. L’Avellino ritorna a metà classifica con il successo sul Carpi, mentre la Salernitana è stata superata per 1-0 dalla Ternana.

I risultati della 35a giornata – Ascoli-Frosinone 1-1; Avellino-Carpi 1-0; Cittadella-Benevento 1-0; Latina-Vicenza 0-1; Pisa-Cesena 0-1; Pro Vercelli-Entella 1-0; Spezia-Bari 1-0; Ternana-Salernitana 1-0; Trapani-Perugia 3-0; Brescia-Spal domani; Novara-Verona lunedì.

Classifica – Frosinone 62; Spal* 61; Verona 58; Benevento, Cittadella 54; Perugia 52; Spezia 51; Entella, Bari 50; Carpi 48; Novara*, Salernitana 46; Avellino 44; Pro Vercelli 42; Cesena, Ascoli 39; Trapani 38; Vicenza 37; Brescia*, Ternana 35; Pisa 32; Latina 31.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views