5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La prima volta di Gabigol con l’Inter

L’attaccante brasiliano con un calcio di rigore ha regalato il successo ai nerazzurri nell’amichevole disputata alla Pinetina contro il Lugano.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Esordio e primo gol italiano per il giovane attaccante brasiliano Gabriel Barbosa in arte Gabigol. Il bomber, medaglia d’oro alle Olimpiadi al fianco di Neymar, ha trasformato un calcio di rigore nell’amichevole disputata alla Pinetina contro il Lugano, a cui naturalmente non hanno preso parte tutti i calciatori di de Boer convocati con le rispettive nazionali. Gabigol ha iniziato il match dal primo minuto ed ha fatto parte del tridente, composto anche da Palacio e Biabiany, mentre nella ripresa ha giocato al fianco di Icardi.

Immagine

L’incontro è stato disputato a porte chiuse e non è stato trasmesso in diretta nemmeno su Inter Channel. Questa decisione probabilmente è stata prodotta proprio per far giocare con maggiore serenità Gabigol. Perché gli occhi sarebbero stati tutti su di lui. Nei primi quarantacinque minuti arriva il primo gol italiano di Gabigol, che dal dischetto ha realizzato il gol che ha deciso l’incontro. Nella ripresa c’è stato spazio anche per Medel e Icardi, che domani vivrà una giornata indimenticabile.

Perché il capitano nerazzurro, capocannoniere del campionato, con sei gol segnati, assieme Higuain e Bacca, domani metterà nero su bianco sul rinnovo contrattuale. L’attaccante argentino ha raggiunto da tempo l’accordo con il d.s. Ausilio e firmerà fino al 2021. L’ingaggio è stato praticamente raddoppiato. Icardi guadagnerà 5,5 milioni a stagione, a cui possono essere aggiunti un numero impressionante di bonus che potrebbero fargli anche superare anche i 6 milioni netti. La trattativa è stata molto dura e molto lunga, durante l’estate infatti Icardi è sembrato molto vicino sia all’Arsenal sia al Napoli, che sembrava disposto anche a spendere settanta milioni per il ventitreenne attaccante che invece con questo contratto si lega con forza al club di Suning e Thohir.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views