video suggerito
video suggerito

La nuova maglia dell’Italia per Euro 2012: ecco la presentazione ufficiale della Puma

E’ stata presentata ufficialmente la nuova maglia dell’Italia per gli Europei del 2012. La Nazionale di Cesare Prandelli indosserà la nuova casacca in occasione del match contro l’Uruguay.
A cura di Redazione Sport
486 CONDIVISIONI
La nuova maglia dell'Italia per Euro 2012

L’infortunio di Giuseppe Rossi e il prossimo intervento al cuore per Antonio Cassano priveranno Cesare Prandelli di due pedine fondamentali nello scacchiere tattico della Nazionale, anche se il ct ha mostrato un certo ottimismo in merito al loro recupero per Euro 2012. Intanto l'Italia, negli impegni degli ultimi giorni, sta testando nuovi esperimenti tattici. Dopo l'amichevole contro la Polonia vinta per 2 a 0, gli azzurri si apprestano a sfidare l'Uruguay. Nella prestigiosa gara contro la Celeste di Cavani, Suarez e Forlan, la compagine di Prandelli indosserà per la prima volta la nuova maglia per Euro 2012 elaborata dalla Puma, che è stata ufficialmente presentata stamattina.

Presentazione della nuova maglia dell'Italia

La nuova maglia dell’Italia è stata mostrata per la prima volta alla vigilia della sfida contro la quarta potenza del calcio mondiale secondo l'ultimo ranking Fifa. Una delle maggiori curiosità è il ritorno del colletto bianco, apparso già nel lontano 1995 quando fu realizzato dall’allora sponsor Nike, ma con l’aggiunta di un piccolo tricolore decorativo. Le maniche resteranno interamente azzurre.

maglia italia europei 2012

Le indiscrezioni sulla nuova maglia dei giorni scorsi

Prima della presentazione ufficiale della nuova divisa per gli Europei del 2012, nei giorni scorsi sul web sono apparse le prime foto non ufficiali che hanno suscitato grande interesse tra i fan. Se l’ultima presentazione della maglia dell’Italia vedeva come protagonisti l’ex capitano Fabio Cannavaro e l’ex ct Marcello Lippi, questa volta i nuovi "testimonial" sono stati Gianluigi Buffon, Cesare Prandelli – che hanno rispettivamente ereditato la fascia al braccio e la panchina dai loro predecessori – con la partecipazione di Andrea Pirlo. Nei prossimi mesi la "mania" del restyling contagerà un po' tutte le Nazionali in vista dei prossimi impegni internazionali. Per ora hanno preceduto l'Italia, presentando le nuove divise, le Nazionali africane (sempre sponsorizzate dal marchio Puma) e la Germania con la nuova casacca Adidas.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views