4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Germania affronta la Slovacchia, Neuer: “Attenzione ad Hamsik, pericolo numero uno”

Il numero uno della Germania e del Bayern teme l’ultimo dei tenori del Napoli, capitano e trascinatore di una Slovacchia agli ottavi grazie ai suoi gol e alle sue giocate. I campioni del Mondo in carica dovranno dimostrare di valere tale titolo e cancellare le perplessità viste nella fase iniziale di Euro2016.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

La Slovacchia sarà il test match più importante per la Germania Campione del mondo in carica. I tedeschi, primi nel loro girone ma con il freno a mano tirato, devono ancora mostrare all'Europa di valere il titolo conquistato in Brasile e potersi ripetere nel Vecchio Continente. Un compito che appare più delicato e difficile rispetto alla vigilia quando la nazionale guidata da Loew appariva tra le principali pretendenti alla finale di Parigi. Adesso pero, dopo un girone vissuto sul fil di lana, ci sarà la Slovacchia di Marek Hamsik a dire di che pasta sia fatta la nazionale teutonica che non potrà più commettere gli errori compiuti nel girone.

Domenica 26 giugno alle ore 18.00 la Germania affronterà la Slovacchia negli ottavi di finale di Euro 2016, una gara che per Neuer e compagni è più che un semplice impegno da superare, sarà una prova del nove per comprendere le reali potenzialità di una Nazione che solo due anni or sono ha umiliato tutti in Brasile. In conferenza stampa ha parlato del match il numero 1 della nazionale teutonica e del Bayern Monaco Manuel Neuer. Per il portiere tedesco il pericolo numero 1 degli slovacchi sarà ovviamente Marek Hamsik, il capitano della Nazionale che già si è distinto nella prima fase: "Hamsik ha segnato grandi goal con la maglia del Napoli, è molto pericoloso dalla distanza. Per cercare di tenere ancora una volta la porta inviolata bisognerà stare molto compatti. Il tutto sarà ancora più complicato perché nelle fasi ad eliminazione diretta è una cosa più difficile perchè c'è più pressione".

Il rendimento di Hamsik con la maglia del Napoli
Il rendimento di Hamsik con la maglia del Napoli

La Germania non è stata esente da critiche e perplessità. Se in difesa i tedeschi hanno retto, è in attacco che hanno maggiormente deluso andando a segno con il contagocce. Accuse che per Neuer sono ritenute eccessive: "Di sicuro non prenderemo alla leggera questa partita perché sarà banale ma è vero che in queste partite può accadere di tutto. Normale che la critica non sia rimasta del tutto soddisfatta delle partite che abbiamo disputato nel girone, ma non è facile quando incontri delle squadre che mettono il bus davanti alla porta".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views