406 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La favola di Bradley Lowery, il piccolo calciatore vince il premio per “Il gol del mese”

Il piccolo fan del Sunderland affetto da un neuroblastoma aveva segnato un calcio di rigore nel pre-partita del match contro il Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
406 CONDIVISIONI

Non ci sono maglie, non ci sono colori, non c’è fede calcistica. Tutto il mondo degli appassionati del pallone e dello sport non può non fare il tifo per Bradley Lowery. 5 anni, una passione infinita per il calcio e una battaglia contro una brutta malattia combattuta ogni giorno. Il piccolo fan del Sunderland affetto da un neuroblastoma, diagnosticatogli in prima battuta quando aveva un anno e mezzo  e tornato alla carica nello scorso luglio, ha conquistato la scena poche settimane fa. Prima della sfida tra i biancorossi e il Chelsea, al piccolo Bradley è stata regalata una grande e incontenibile gioia, quella di calcare il terreo di gioco dello Stadium of Light in compagnia di alcuni suoi idoli.

Immagine

Un entusiasmo coinvolgente quello del giovanissimo calciatore che, nonostante la presenza in campo di campioni del calibro di Diego Costa e di altri giocatori delle due squadre, ha avuto occhi come sempre solo per il suo grande e inseparabile amico, il pallone. Ecco allora che gli è stata concessa l’opportunità di battere e trasformare un calcio di rigore, che ha scatenato l’ovazione del pubblico di casa. Una gioia infinita per Bradley che ha potuto anche fare il giro del campo, raccogliendo applausi e l’incoraggiamento di tutti i presenti.

Il 2017 però ha regalato al piccolo un altro regalo inaspettato. Per il rigore trasformato di Sunderland-Chelsea infatti è stato premiato con il riconoscimento per il Gol del Mese di dicembre in Premier League. Festa grande dunque per Bradley che ha condiviso il trofeo con Mkhitaryan, autore di un gol da urlo con la maglia del Manchester United proprio al Sunderland. Festa grande in casa Lowery per un nuovo anno dunque iniziato nel migliore dei modi: un’iniezione di fiducia e di gioia per il piccolo calciatore-tifoso che continuerà a combattere contro la malattia.

406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views