3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La curiosa coincidenza di risultati di Atletico e Real, nel 2014 fu finale

Appena due edizioni fa, in finale di Champions arrivarono blancos e colchoneros: ed anche in quell’occasione le semifinali d’andata si conclusero per 0-0 ed 1-0, ma a squadre invertite.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
ramos ancelotti

Curiosa analogia di risultati per Real Madrid ed Atlético Madrid, i due sodalizi della capitale spagnola che sperano di incontrarsi nella finalissima di San Siro per dar vita ad una finale di Champions League che sia una replica di quella di due anni fa. E proprio la statistica lascia ben sperare: proprio come due anni, infatti, si sono rivisti i medesimi risultati nelle semifinali di andata per Real ed Atlético, seppur "invertiti".

In questa edizione della Champions League, il Real Madrid ha pareggiato per 0-0 all'Etihad Stadium di Manchester contro il City, mentre l'Atlético Madrid si è imposto per 1-0 tra le mura amiche contro il Bayern Monaco. Due anni fa, quando in finale arrivarono blancos e colchoneros, si videro i medesimi risultati, seppur all'inverso: il Real Madrid si impose per 1-0 sul Bayern Monaco al Santiago Bernabeu, mentre l'Atlético Madrid pareggiò 0-0 in casa contro il Chelsea.

Curiosamente, dunque, si vede anche la presenza del Bayern Monaco (oggi come allora sconfitto 1-0 a Madrid, dall'Atlético oggi e dal Real due anni fa) e di una inglese nell'altra semifinale (fu il Chelsea due anni fa, oggi è il Manchester City). E sempre a livello statistico, l'Atlético Madrid in questa edizione ha eliminato il Barcellona ai quarti di finale, esattamente come due anni fa, quando pareggio 1-1 al Camp Nou e poi vinse 1-0 al Vicente Calderon (quest'anno, ha vinto 2-0 in casa dopo la sconfitta per 2-1 a Barcellona).

Mancano dunque 90 minuti prima della finalissima di San Siro, e tutto si deciderà nelle prossime due sfide. Due anni fa, dopo lo 0-0 interno, l'Atlético andò a vincere 3-1 a Stamford Bridge (per i Blues, il momentaneo 1-0 fu firmato da Torres), mentre il Real Madrid travolse all'Allianz Arena il Bayern Monaco (0-4), per poi giocarsi la finalissima a Lisbona: finì 4-1 per il Real Madrid dopo i supplementari, e fu la Décima. E chissà che a San Siro l'Atlético non possa giocarsi la rivincita.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views