434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus verso Monaco: Allegri pronto a puntare sul 3-5-2, Vidal c’è

Il cileno s’è regolarmente allenato nella seduta di rifinitura prima della partenza per il Principato. Domani sera, ore 20.45, la Juventus si gioca l’accesso alla semifinale di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
434 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia è iniziato, la Juventus si prepara alla trasferta nel Principato dove si giocherà la gara di ritorno dei quarti di Champions League (andata 1-0 per i bianconeri allo Stadium). Ci sarà anche Arturo Vidal nonostante le notizie poco rassicuranti che erano filtrate nella giornata di lunedì: l'allarme sul rischio che il cileno potesse saltare l'incontro allo stadio Louis II è andato via via scemando. Bloccato da una tonsillite, ‘King Arturo' aveva saltato l'allenamento ma ci vuole ben altro per fermarlo… e così, alla vigilia della gara, era regolarmente in campo assieme ai compagni per la classifica rifinitura prima della partenza.

L'allarme Vidal era scattato nella giornata di lunedì, quando la Juventus s'era ritrovata a Vinovo. Squadra al lavoro, tranne il centrocampista cileno che "non ha partecipato alla sessione di lavoro in quanto affetto da tonsillite acuta.  La sua disponibilità per l'allenamento di domani verrà valutata nella mattinata", come si è letto nel comunicato della società. Una brutta notizia arrivata dopo la bella e perentoria vittoria sulla Lazio che ha praticamente chiuso i giochi per lo scudetto, e a ridosso dell'incontro che può valere la semifinale.

Nella sfida che sarà arbitrata dallo scozzese William Collum, con gli assistenti irlandesi Damien MacGraith e Graham Chambers, Tevez e compagni dovranno provare a sfruttare il successo per 1-0 ottenuto nel match d'andata. Concentrazione massima dunque in casa Juventus con Massimiliano Allegri che dopo aver completamente recuperato Barzagli e Pirlo, sta valutando tutte le possibili soluzioni in vista del match del Louis II. Tutto lascia presagire, una Juventus "europea" con il ritorno al 4-3-1-2 con il trequartista, schema che Allegri è riuscito a far metabolizzare ai suoi ragazzi in questa stagione.

Allegri verso il 3-5-2. Nell'ultimo allenamento di rifinitura Massimiliano Allegri è tornato a puntare sul 3-5-2 pur provando anche il 4-3-1-2 con Bonucci e Chiellini centrali e Pereyra dietro le punte. Per la trasferta di Montecarlo però è favorito il modulo con la difesa a 3 con il rientro di Barzagli come centrale con Bonucci e Chiellini ai suoi fianchi. Il "tucumano" dovrebbe essere sacrificato, lasciando così spazio ad un centrocampo più folto: Vidal e Marchisio mezze ali a supporto del regista Pirlo con Lichtsteiner ed Evra pronti a correre sulle fasce. Nessun dubbio sulla coppia offensiva che sarà formata da Tevez e Morata. Nel corso della gara, soprattutto se la Juventus dovesse trovare il gol Allegri potrebbe virare verso il 4-3-1-2 con l'innesto di Pereyra pronto a muoversi tra le linee

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views