13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, occasione Darmian: con l’arrivo di Mou, l’ex Toro è in partenza

Con lo sbarco del portoghese a Manchester, alcuni giocatori potrebbero finire sul mercato: tra questi anche il giovane difensore, che non rientra nei piani dello “Special One”.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

La forza mediatica, e non solo, dell'uragano Mourinho deve ancora abbattersi con tutta la sua forza su Manchester. Il tecnico portoghese, al termine degli Europei di calcio, prenderà infatti possesso dei "Red Devils" e comincerà il faticoso "restyling" in vista della prossima Premier League. Ai molti giocatori che potrebbero arrivare allo United, ce ne saranno altri che inevitabilmente non rientreranno nei progetti di Mourinho e che dunque lasceranno il club inglese. Nella lista dei cedibili, figura anche Matteo Darmian che aveva cominciato molto bene la stagione, ma che poi si è perso anche a causa di alcuni infortuni. L'ex Torino, quindi, è destinato a finire sul mercato e ad ingolosire molti club. Tra questi anche la Juventus di Massimiliano Allegri: sempre alla ricerca di un esterno per la sua difesa.

Le strategie di Marotta

Insieme a Mata, Ander Herrera, Fellaini e Memphis Depay, anche l'azzurro sembra essere coinvolto nella grande rivoluzione che Mourinho metterà in atto tra qualche settimana. Il 26enne lombardo, cresciuto nel vivaio del Milan e arrivato a Manchester per 20 milioni di euro nella scorsa estate, è dunque diventato un obiettivo di mercato per la società campione d'Italia: pronta ad investire su di lui e a riportare in patria un giocatore dal talento indiscusso. Incassato l'ok da Dani Alves, Marotta ora guarda con fiducia al mercato inglese e, soprattutto, ai "saldi" in casa Manchester. Darmian potrebbe essere la valida alternativa a Stephan Lichesteiner, sempre più attratto da una nuova esperienza. Lo svizzero, in scadenza di contratto nel 2017, secondo fonti elvetiche potrebbe raggiungere Antonio Conte al Chelsea e firmare un triennale molto interessante. Al club di corso Galileo Ferraris andrebbero una decina di milioni circa.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views