33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, la carica di Nedved: “Vogliamo vincere la Champions League”

Il vicepresidente bianconero ha svelato l’obiettivo principale della squadra di Massimiliano Allegri: “Siamo tornati al top in Italia, ora il presidente Agnelli vuole tornare al vertice in Europa”.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

Sognare non costa nulla, specialmente se si ha a cuore la vecchia signora. Dominatrice nelle ultime stagioni di Serie A, la squadra bianconera guarda con fiducia anche all'obiettivo principale di questa stagione: la Champions League. A confermare l'input partito dai piani alti di corso Galileo Ferraris, ci ha pensato Pavel Nedved: "Vogliamo vincere la Champions – ha spiegato il vicepresidente juventino in un'intervista rilasciata a iDNES.cz – La Juventus è tornata al top in Italia, ora il presidente Agnelli vuole tornare al vertice anche in Europa, dove proveremo a conquistare il trofeo".

Coppa che evaporò nel lontano maggio 2003, nella tragica serata di Manchester: "E' stata la mia più grande delusione e saltai quel match per squalifica – ha continuato Nedved – Poteva essere il mio più grande successo, e invece…".

Il ricordo di Ibra: "Zlatan è fortissimo"

La lunga marcia della Juventus verso la finalissima di Cardiff, passerà ora dal match di Lione: il terzo nel gruppo bianconero, dopo il pareggio con il Siviglia e la larga vittoria di Zagabria. In attesa di rituffarsi nel clima europeo, nella lunga intervista l'attuale dirigente bianconero ha avuto l'occasione di riavvolgere il nastro della sua carriera e di regalare alcuni aneddoti interessanti: "Il miglior giocatore che ho avuto come compagno? Scelgo Zlatan Ibrahimovic – ha spiegato il ceco – Tagliava le difese, potente, alto e con una tecnica incredibile. Nei primi mesi alla Juventus, non tirava mai in porta e Capello allora lo mise sotto: Zlatan migliorò e cominciò a segnare tanto a partire dagli allenamenti. L'avversario più fastidioso affrontato? Dico Zanetti. Era come me, duro da morire, concentrato e instancabile. Dove mi sarebbe piaciuto giocare? Al Manchester United".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views