18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, in prova Bozhidar Kraev

Bozhidar Kraev, classe ’97, è un trequartista del Levski Sofia. Il bulgaro effettuerà un provino anche con il Manchester City.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus, che dopo due anni è tornata agli ottavi di Champions League e che è al comando della Serie A, monitora sempre con grande attenzione tutti i giovani talenti d’Europa. Da tempo Marotta e Paratici hanno iniziato a seguire anche il diciassettenne Bozhidar Kraev, un trequartista del Levski Sofia. E proprio Kraev tra Natale e Capodanno si allenerà per tre giorni a Torino dove i bianconeri testeranno le qualità di questo ragazzo molto talentuoso, che prima di sbarcare in Italia svolgerà un provino con il Manchester City.

Anche il Manchester City vuole Bozhidar Kraev

Kraev, classe ’97, dovrebbe essere il calciatore che risolverà i problemi economici del Levski pronto a venderlo subito al miglior offerente. La Juventus se vorrà prendere questo ragazzo dovrà anche essere più convincente del Manchester City con cui il bulgaro si allenerà per una settimana come ha svelato il suo presidente Ivanov: “Kraev al City ci starà per 7 giorni, alla Juventus per 3. Non è detto che ci sia un contratto, ma sarà una grade esperienza per Kraev. Il giocatore poi sceglierà poi se vorrà trasferirsi in quale club.”

Kraev: mi manda Stoichkov

Kraev è stato scoperto da Hristo Stoichkov, Pallone d’Oro nel 1994 e soprattutto miglior calciatore bulgaro di tutti i tempi, che presentandolo lo ha descritto così: “Kraev dà il suo meglio nel dribbling e nello spunto in velocità, ma di lui apprezzo particolarmente la predisposizione a giocare per la squadra.”. Stoichkov conosce bene il giocatore perché Kraev quando aveva undici anni andò in Spagna ed imparò a giocare nell’Accademy dell’ex di Barcellona e Parma. Tornato in patria nel 2010 il talento bulgaro, che si ispira a Roberto Baggio, ha giocato prima con il Chavdar Etropole, poi è tornato al Botev Vratsa ed infine ha firmato per il Levski Sofia, con cui in stagione ha già giocato otto partite di campionato ed ha realizzato tre gol nella Coppa di Bulgaria.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views