387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il club torna al giallo: ecco la seconda maglia per la stagione 2017/18

Cominciano a circolare le prime indiscrezioni su quella che sarà la divisa da trasferta dei bianconeri. Dopo la stagione 2013/14, il club campione d’Italia tornerà così ad utilizzare il giallo per la seconda maglia.
A cura di Alberto Pucci
387 CONDIVISIONI

In corsa per tutti gli obiettivi stagionali, il club campione d'Italia sta già lavorando per il prossimo futuro. Oltre ai primi "sondaggi" su quelli che potrebbero essere i nuovi colpi estivi, la società è alle prese anche con alcuni aspetti commerciali e di marketing. Secondo l'account Twitter "la maglia bianconera", sarebbe già stata infatti pensata la seconda maglia con la quale Bonucci e compagni scenderanno in campo nella stagione 2017/18.

Immagine

Come rivelato anche dal sito "footyheadlines", la nuova divisa da trasferta dovrebbe essere nuovamente gialla con inserti blu. Oltre al nuovo logo della Juventus, sulla maglia compariranno le classiche strisce dell'Adidas sulle maniche e delle righe più piccole, sempre di colore blu, sul fronte e sul retro della casacca. I pantaloncini saranno blu con accenti di colore giallo, mentre le calze saranno di colore giallo come la maglia.

Il tricolore sul giallo

Già scelti in passato dal club piemontese (ad esempio, nella stagione 2013/14), i due colori derivano dalla bandiera e dallo stemma della città di Torino, dove compare un toro di colore giallo su fondo blu. Nell'indiscrezione relativa alla maglia "away", c'è spazio anche per la terza divisa per il prossimo campionato: kit che dovrebbe essere completamente verde militare. Dal prossimo anno, dunque, dovrebbero sparire l'attuale seconda maglia (tutta blu) e la terza a strisce zebrate sulle maniche. Sulle nuove divise da gioco, Allegri vorrebbe metterci ancora quel pezzetto di stoffa tricolore. Il tecnico livornese sta infatti lavorando al sesto scudetto consecutivo e, possibilmente, alla conquista della finale di Cardiff: città che assegnerà la prossima Champions League. Prima, però, c'è da battere l'Udinese e il Milan, nell'anticipo di venerdi 10 marzo. Soltanto dopo si potrà pensare al ritorno europeo con il Porto.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views