28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Higuain saluta i tifosi del Napoli: “Non vi dimenticherò mai, grazie di tutto”

Contro la Fiorentina, il Pipita partirà solamente dalla panchina. Scelta tecnica di mister Allegri che aspetta il miglior Higuain prima di metterlo in campo dal primo minuto. Intanto l’argentino saluta i suoi ex tifosi via social: “In tre anni ho gioito con voi, che mi avete sostenuto sempre con molto affetto”
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Forse partirà dalla panchina per una forma fisica ancora da trovare, fatto sta che con l'inizio ufficiale della nuova stagione 2016/2017 incomincia anche la nuova avventura sportiva di Gonzalo Higuain, con la maglia della Juventus. I colori bianconeri che il Pipita ha voluto abbracciare quest'estate salutando Napoli dopo tre anni da protagonista. Un addio rumoroso, che ha suscitato polemiche e rancori. Ma l'argentino è apparso ancora una volta sereno. Così come nella prima conferenza stampa, quella che lo presentò quale nuovo acquisto dei campioni d'Italia, anche adesso a poche ore dall'avvio del campionato, l'argentino appare tranquillo, fiducioso e soprattutto ancora una volta convinto della propria scelta. Tanto da salutare i suoi ex tifosi via social. Con commenti e risposte che hanno riaperto in parte ancora il fianco alle polemiche.

Lui scalpita, ma Max Allegri è tranquillo. Questa Juventus può debuttare anche senza il suo gioiello di mercato. Gonzalo Higuain è in ritardo di preparazione, deve ancora trovare la migliore forma fisica, ha chili di troppo da smaltire il prima possibile e per lui ci sarà spazio solamente in panchina. Contro la Fiorentina, i campioni d'Italia scenderanno in campo senza il Pipita dal primo minuto. Una scelta precisa di mister Allegri che l'argentino ha accettato con serenità. Di spazio e posto ce ne saranno in futuro, così come di occasioni per mettersi in mostra davanti ai suoi nuovi tifosi. Tanto da poter pensare in questa vigilia ai suoi vecchi fan del Napoli.

Proprio ai supporter partenopei è stato dedicato infatti l'ultimo post su Instagram da parte del Pipita: "Domani inizia per me ufficialmente una nuova avventura, con una nuova squadra e nuovi tifosi che sono stato molto affettuosi con me . Visto che da domani lotteremo per lo stesso obiettivo ma su fronti diversi voglio ancora lasciare un saluto e un ringraziamento ai tifosi napoletani con i quali ho gioito nei miei tre anni a Napoli e che mi hanno sostenuto con molto affetto, non vi dimenticherò , grazie di tutto!". Parole che ovviamente hanno riaperto la ferita e riscatenato una ridda di risposte polemiche da parte dei tifosi del Napoli a dimostrazione di quanto il clima sia tutt'altro che sereno.  Il prossimo 30 ottobre allo JStadium ma soprattutto al San Paolo, il 2 aprile per il match di ritorno ci sarà occasione per capire se la rabbia e il fastidio di aver visto il proprio beniamino passare dalla parte del nemico saranno svaniti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views