19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Juventus, dalle cessioni un tesoretto da reinvestire

Dopo gli acquisti di Pjanic e Dani Alves, il club campione d’Italia pianifica le cessioni per cercare di ridurre la rosa di giocatori a disposizione di Allegri. Saranno almeno sei i calciatori che lasceranno Torino. Tra loro anche Neto, Hernanes, Pereyra e Isla.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal via ufficiale del calciomercato, la Juventus continua a confermarsi come uno dei club più attivi. Tutte le trattative più importanti, infatti, passano dalle scrivanie di Marotta e Paratici che, all'interno del quartier generale di corso Galileo Ferraris, pianificano le prossime mosse del club campione d'Italia. In attesa di capire cosa farà Paul Pogba, la società bianconera deve cercare di ridurre il numero della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Oltre a Simone Padoin, di recente passato al Cagliari, dovrebbero lasciare Torino anche Neto, Hernanes, Roberto Pereyra e Mauricio Isla: quest'ultimo di ritorno da Marsiglia, dove ha giocato una discreta stagione. Dalla cessione del cileno, attirato dall'idea di trasferirsi a Roma con Marcelo Bielsa, la Juventus potrebbe incassare una cifra vicina ai sette milioni di euro. Altri soldi, infine, dovrebbero arrivare dalle altre cessioni eccellenti: specialmente quella di Roberto Pereyra, cercato dallo Zenit San Pietroburgo e dal Watford.

Vendere per comprare

Tra i giocatori in dubbio, vi sono anche Mario Lemina e Kwadwo Asamoah. Per il primo, appena riscattato dal Marsiglia per 9.5 milioni, ci sarebbero le richieste di alcune squadre come Lipsia, Leicester e Tottenham. Per Asamoah, invece, sono il Chelsea di Conte e il Leicester di Ranieri ad aver messo gli occhi addosso all'esterno bianconero. L'obiettivo della Juventus, a meno che non arrivino offerte irrinunciabili, è però quello di tenere entrambi i giocatori: come deciso dal trio Marotta, Paratici e Massimiliano Allegri. Complice la partenza di Alvaro Morata, che svuoterà l'armadietto di Vinovo appena terminato l'Europeo, il club campione d'Italia è alla ricerca di una punta. Il giocatore in pole position per prendere il posto dello spagnolo è Michy Batshuayi, per il quale dovrebbero bastare i soldi incassati dalla recompra dello stesso Morata.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views