30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Bonucci alza la voce: “Basta prendere schiaffi”

Il difensore bianconero sprona i compagni alla vigilia della sfida con la Lazio: “Abbiamo analizzato gli errori fatti. E’ mancata la mentalità e ora dobbiamo reagire. Pancia piena? Alla Juventus non è permesso”.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Non è il capitano, ma è come se lo fosse. Leonardo Bonucci, dall'alto della sua esperienza e della sua personalità, ha provato a scuotere l'ambiente di Vinovo dopo la sconfitta contro la Fiorentina: passo falso che ha di fatto ridato fiato alla concorrenza. Intervistato da Premium, il difensore di Allegri ha commentato lucidamente il momento della squadra campione d'Italia: "Quella vista a Firenze, è stata una brutta versione della Juventus – ha spiegato il 29enne difensore – Dobbiamo trarre insegnamento degli errori e mettere in campo la mentalità che ha sempre contraddistinto la società, i suoi giocatori e l'allenatore. Uno schiaffo per reagire? Preferirei prenderne di meno, perchè quest'anno ne abbiamo presi già abbastanza e abbiamo anche perso un trofeo a Doha. Inconsciamente può esserci stato dell'appagamento, ma in questa società tutto questo non è permesso".

L'input di Leonardo

Con la squadra di Inzaghi, e pochi giorni dopo nel match di Coppa Italia contro il Milan, la Juventus ha dunque l'opportunità di rimettersi in carreggiata: "Abbiamo analizzato gli errori fatti – ha continuato Bonucci – E' mancata la mentalità, la spinta e l'energia, fattori importanti che non devono mai mancare. Contro la Lazio non dovremo perdere la voglia di sacrificarci. Sarà importante anche ritrovare l'umiltà, essere sempre uniti e ragionare come squadra". Dopo il faccia a faccia con i biancocelesti, per la squadra di Allegri ci sarà l'ennesimo "rendez-vous" con il Diavolo. Per molti giocatori della Juventus sarà una vera e propria rivincita, dopo la sconfitta di San Siro e quella nella finale di Doha "Nelle due precedenti partite ci abbiamo messo anche del nostro e abbiamo regalato loro la vittoria. Questo ci ha toccato nell'orgoglio e sono certo che la prossima settimana troveranno una squadra diversa".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views