4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri si affida al turnover contro l’Atalanta

Il tecnico non vuole correre il rischio di perdere alcune delle sue pedine in vista del Monaco: Khedira assente in Champions sarà titolare. In difesa spazio a Rugani con Asamoah e Lichtsteiner sulle corsie. In avanti spazio ai soliti noti.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Juventus è partita la marcia d’avvicinamento per la sfida contro l’Atalanta. Venerdì sera appuntamento allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia per il tutt’altro che semplice confronto contro la rivelazione della stagione, che punta con decisione alla conquista dell’Europa. Una sfida che per i bianconeri rappresenta l’antipasto in vista poi dell’andata della semifinale di Champions League, in casa del Monaco in programma mercoledì 3 maggio. A tal proposito in Atalanta-Juventus Allegri opterà quasi certamente per diverse novità di formazione così come farà anche Jardim pronto per un massiccio turnover in vista della sfida di Coppa di Francia contro il Psg.

Nella giornata d’odierna la seduta del Training Center di Vinovo (preceduta dalla visita annuale di idoneità sportiva agonistica) è stata dedicata al lavoro col pallone, con la squadra che poi si ritroverà domattina agli ordini del mister che prima della conferenza stampa scioglierà i dubbi sulle eventuali scelte di formazione. La certezza al momento è rappresentata dalla presenza da titolare di Sami Khedira che sarà squalificato in Champions e salterà dunque Monaco-Juve. Al suo fianco dovrebbe tornare dal 1’ anche Pjanic che nell’ultima giornata ha giovato di un turno di riposo. In difesa davanti a Buffon spazio a Rugani con Bonucci al centro, e Lichtsteiner e Asamoah sulle corsie. L’unico reparto che non dovrebbe essere oggetto di stravolgimenti è l’attacco dove Cuadrado, Dybala e Mandzukic giocheranno a supporto del terminale offensivo Higuain. Una scelta forzata, anche alla luce dell’assenza di ricambi nel reparto offensivo dopo l’infortunio di Pjaca.

La probabile formazione della Juve anti-Atalanta: (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views