10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Lichtsteiner: “Il Napoli è vicino, sarà dura fino alla fine”

Il difensore svizzero teme il Napoli: “Abbiamo solo tre punti di vantaggio, manca ancora molto”. Lichtsteiner pensa positivo per la sfida di Champions contro il Bayern Monaco: “Loro sono forti, ma siamo fiduciosi”.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Le sedici vittorie ottenute nelle ultime diciassette partite di campionato hanno portato la Juventus dal quattordicesimo al primo posto in tre mesi e mezzo. Il Napoli insegue a tre punti, la Roma e la Fiorentina sono a otto lunghezze. Ma la Juve per Stephan Lichtsteiner, uno dei leader della squadra di Allegri, però non è in una botte di ferro. Perché il vantaggio su Higuain e compagni non è rassicurante e manca ancora tanto fino al termine della stagione. Per lo svizzero l’Atalanta, l’avversario della ventottesima giornata, sarà un cliente difficile sulla strada dell’ennesimo scudetto: “Il campionato è molto duro, ci sono almeno quattro squadre molto forti, il nostro distacco sul Napoli è di soli tre punti: abbiamo recuperato bene in questi mesi: ma manca ancora molto. Contro l’Atalanta non sarà facile. Loro giocano un bel calcio, aggressivo e hanno giocatori importanti. Ci aspetta una partita tosta”.

Intervistato da Jtv l’esterno bianconero non ha voluto dare troppo peso alla sconfitta interna subita in Bundesliga con il Mainz da parte del Bayern, che i bianconeri sfideranno nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League mercoledì 16 marzo: “Il Bayern ha perso con il Mainz è vero, ma ho visto i dati, hanno avuto un altissimo possesso palla e tirato tante volte in porte. Credo che la loro sconfitta sia accidentale. Sarà dura per noi a Monaco, ma siamo fiduciosi”.

Lichtsteiner inoltre ha parlato della clamorosa semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, in cui i nerazzurri sono riusciti a rimontare lo 0-3 dell’andata, ma ai rigori poi i calciatori di Allegri sono stati perfetti. E alla fine, facendo suo il motto di Boniperti, Lichtsteiner dice che la vittoria è l’unica cosa che conta: “Contro l’Inter in Coppa abbiamo fatto molta fatica, ma l’importante per noi è sapere di avere raggiunto la qualificazione alla finale: questa è la buona notizia”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views